Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, le mosse di Messi infiammano i sogni nerazzurri

24/07/2020 09:09

Inter, le mosse di Messi infiammano i sogni nerazzurri |  Sport e Vai

Quando il padre di un giocatore come Leo Messi compra casa a Milano a due passi dalla sede della tua squadra, da tifoso dall'Inter è normale iniziare a sognare. L'indiscrezione circa la possibilità che la stella del Barcellona possa trasferirsi in estate sotto la Madonnina arriva da Filippo Grassia, ai microfoni di Zona Cesarini su Radio Rai, ed è rilanciata a tutta pagina dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Messi-Inter, tutto è possibile

Stando alla Rosea, con Suning tutto è possibile e Messi potrebbe realmente sbarcare nella Milano nerazzurra. Analizzando la questione, ad agosto padre Jorge prenderà la residenza nel capoluogo lombardo. In questo modo, grazie al regime fiscale del nostro paese, Messi avrà la possibilità di usufruire di molte agevolazioni sulle sue numerose attività. Si tratta un po' della medesima situazione di Cristiano Ronaldo. L'unica differenza con Cr7 al momento sarebbe la mancanza di un ingaggio da calciatore da una squadra italiana. Una questione che, parlando di Leo Messi, ammonta a 50 milioni, pari allo stipendio garantitogli dal Bacellona. 

Messi-Inter, situazione tesa a Barcellona

Messi non sta vivendo il suo miglior momento con la diriganze blaugrana. In verità, i rapporti non sono mai stati così tesi. L'anno prossimo ci saranno le elezioni presidenziali, ma intanto Leo è in rotta con il presidente Josep Maria Bartomeu e, nel caso volesse fare i bagagli, sarebbe libero di farlo.

Messi-Inter e quella clausola con il Barcellona

Il contratto attuale include una clausola rescissoria da 700 milioni di euro e, come può interessante, la possibilità di svincolarsi gratis alla fine di ogni stagione. Sarebbe, infatti, sufficiente che la Pulce comunicasse entro il 31 maggio al Barcellona di volersi liberare, per prenderlo a costo zero. Il contratto che lo lega al club spagnolo scadrà nel giugno 2021 e, per ora, Messi di rinnovo non sembra volerne parlare.


Tags: barcellona inter messi calciomercato inter

Articoli Correlati