Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Getafe, Conte allontana le polemiche: “Non parliamo di me, ma di noi”

04/08/2020 17:24

Inter-Getafe, Conte allontana le polemiche: “Non parliamo di me, ma di noi” |  Sport e Vai

Inter-Getafe, per la formazione nerazzurra arriva il momento di scendere in campo contro la squadra spagnola e provare a inseguire un nuovo sogno. Quello dell’Europa League non è un sogno impossibile per Antonio Conte e la sua squadra che vogliono provarci fino alla fine. 

Basta polemiche

Il tecnico dell’Inter non cade nel tranello delle polemiche: “Non conta se l’Europa League è importante per me, è una competizione importante per tutti noi. Soprattutto per l’Inter, parliamo per il noi non per l’io. Dovremo essere bravi a cercare di dare il massimo senza avere rimpianti. Non sappiamo dove ci porterà il nostro massimo ma l’importante sarà non avere rimpianti”. 

La pressione

Il tecnico nerazzurro vuole una squadra che guarda avanti senza paura: “La pressione è quella giusta, quella che avevamo anche per finire nel migliore dei modi il campionato nonostante l’abbia vinto qualcun altro. Abbiamo invitato a dover far fronte alla pressione di dover recuperare delle posizioni in classifica e di mantenerle. Anche le ultime tre partite con Genoa, Napoli e Atalanta hanno dimostrato che questa squadra sta migliorando moltissimo. E quindi sono molto contento, mi auguro che domani possa essere un altro step”. 

L’avversario

“In questo campionato la squadra ha raccolto i punti che ha meritato, anche se penso che abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Ma chiudere con 82 punti e al secondo posto penso siano sintomo di un buon campionato. Ora arriviamo a giocarci questo torneo. Abbiamo studiato il Getafe, hanno attaccanti forti e strutturati, che aiutano la squadra e che sono bravi nel ribaltare l’azione. Sarà dura”.


Tags: inter europa league getafe

Articoli Correlati