Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Fiorentina, le pagelle: Icardi da 8, Perisic è una freccia

20/08/2017 22:59

Inter-Fiorentina, le pagelle: Icardi da 8, Perisic è una freccia |  Sport e Vai

LE PAGELLE DI INTER-FIORENTINA

INTER TOP & FLOP
ICARDI 8
- Bastano 15 minuti al capitano nerazzurro per firmare una doppietta che lancia un segnale al campionato. L'attaccante argentino con un metro di spazio è devastante, e con Spalletti a fargli da chioccia può segnare a raffica. Ed è al 50% della forma...
SKRINIAR 7,5 - Sarà difficile togliere lo slovacco dall'undici titolare di questa squadra. Personalità da vendere, due piedi niente male ed una reattività sorprendente per la conformazione fisica. Di testa è insuperabile, ed è già il beniamino del pubblico.
PERISIC 7,5 - Il croato ha già dimenticato lo United. Il miracolo l'ha fatto Spalletti a trattenerlo, ma c'è una grannde dose di professionalità nella sua persona. In campo poi, è una freccia ed è utilissimo in entrambe le fasi. Top player.
NAGATOMO 7 - Il nipponico si prende la propria personale rivincita sui suoi haters. Stravince il duello con Gil Dias, praticamente annullato in attacco, confermandosi la vera nota lieta di serata. Dalbert è avvisato, il posto se lo dovrà guadagnare l'ex Nizza.
SPALLETTI 8 - La squadra è pressochè la stessa dello scorso anno. Non sono arrivati top player, ma calciatori funzionali. Il tecnico di Certaldo sta toccando le note giuste con i suoi calciatori, traformandoli in combattenti. Gran parte dei meriti sono suoi, se adesso l'Inter sembra diventata una squadra di calcio.
CANDREVA 6 - Nessuna insufficienza tra i nerazzurri, ma Candreva è il meno incisivo. Prestazione comunque sufficiente con corsa e impegno, senza tuttavia eccellere nella giocata.


FIORENTINA TOP & FLOP
EYSSERIC 6,5
- L'unico a meritarsi qualcosa in più della sufficienza. La sensazione è che la Fiorentina abbia fatto un grande acquisto.
SPORTIELLO 6 - Senza alcuni suoi interventi, il divario poteva risultare ancora più ampio. Incolpevole in tutti e tre i gol.
HUGO 4 - Il peggiore in assoluto. Serata horror per il nuovo centrale viola, che non regge il confronto con Icardi, sempre in anticipo su di lui. Da rivedere.
GIL DIAS 5 - Esce con le ossa rotte dal duello tutto in velocità con Nagatomo. Ci si aspettava molto di più da lui questa sera, ma non è affatto incisivo.

 

Foto: Twitter Internazionale

Pagelle di Inter-Fiorentina a cura di Valter Spada

 


Tags: fiorentina serie a pagelle inter

Articoli Correlati