Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, cresce l'attesa per la Roma: ecco le ultime novità

03/10/2013 13:45

Inter, cresce l'attesa per la Roma: ecco le ultime novità |  Sport e Vai

Sale la febbre per l'attesa del big match della settima giornata di Serie A Inter – Roma, in scena sabato sera allo stadio Meazza di Milano. Ad arbitrare la partita sarà Paolo Tagliavento di Terni, assistito da Di Liberatore e Cariolato, con Di Fiore quarto uomo. In casa nerazzurra si stanno valutando alcune ipotesi di modifica della formazione iniziale, con Mazzarri che ha una folta rosa a disposizione e che sta pensando di mischiare un po' le carte soprattutto nel reparto offensivo.

Sarà sicuramente del match, invece, Fredy Guarin: se la stagione scorsa era stato uno dei giocatori più positivi della disastrosa gestione Stramaccioni, quest'anno il colombiano ha pagato oltremodo il cambio della guida tecnica, non riuscendo a confermare quanto di buono mostrato in precedenza. Dalle qualità tecnico – fisiche non indifferenti, il centrocampista era stato incoronato da Mazzarri come il suo nuovo Hamsik, ma Guarin ha cominciato male, fino ad inimicarsi anche una parte della tifoseria infastidita dalla sua indolenza e da atteggiamenti troppo provocatori. L'allenatore aspetta risposte, che dovranno arrivare in fretta, magari proprio sabato sera nella delicatissima sfida contro la Roma.

Chi invece ha beneficiato sensibilmente della “cura Mazzarri” è sicuramente Jonathan, passato da top dei bidoni di calciomercato a “nuovo Maicon” nel giro di pochissime partite. Preso di mira a più riprese dai tifosi interisti nel corso dell'ultima stagione, l'esterno ha infatti confessato che dopo la partita dello scorso campionato contro la Sampdoria avrebbe voluto andarsene. Per coloro che non se lo ricordassero, la gara contro i blucerchiati è stata quella caratterizzata da numerosi, esilaranti, scivoloni di Jonathan che, per tutta la durata del match e nonostante i continui cambi di scarpini, faticava a tenere l'equilibrio, tanto da diventare un tormentone tra gli internauti. Il calciatore, però, ha stretto i denti e si è messo a disposizione del nuovo allenatore continuando a lavorare con costanza e professionalità, tanto da essersi guadagnato un posto nel cuore dei supporter nerazzurri, meritandosi il paragone con quel Maicon protagonista del mitico triplete, ma che non sarà del match di sabato sera a causa di un infortunio. “Ci sono giocatori che iniziano subito bene, altri che hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Io e Alvarez siamo arrivati in una squadra che aveva appena vinto tutto, non era facile inserirsi. Quando le cose vanno male, tutti pagano lo scotto” ha dichiarato Jonathan a InterChannel. “Puntiamo alla Champions League. Tatticamente sono migliorato tanto, per adesso, quindi, in questa stagione mi merito un bel sette, sette e mezzo”, ha concluso, prima di congedarsi con un sorriso.

GVM


Tags: serie a inter maicon alvarez jonathan guarin Calcio

Articoli Correlati