Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Conte rivela quello che ha detto alla squadra

16/12/2020 23:37

Inter, Conte rivela quello che ha detto alla squadra |  Sport e Vai

L’Inter suda, soffre ma alla fine riesce a battere il Napoli e a portare a casa tre punti molto pesanti per la classifica. La squadra di Antonio Conte si avvicina a un solo punto dai cugini del Milan al primo posto della classifica anche al termine di una serata non esaltante dal punto di vista della prestazione.

L’analisi di Conte

A fine gara Antonio Conte conferma l’importanza della vittoria conquistata dai suoi e ai microfoni di Sky Sport rivela anche cosa ha detto alla squadra dopo i novanta minuti.

A fine gara ho detto ai ragazzi che una vittoria così ci può stare. Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile. Il Napoli è un’ottima squadra. E’ stata una partita molto tattica da entrambe le parti. E questi tre punti valgono il doppio. Sono partite difficili. Il Napoli è una squadra con una grande organizzazione. Sono partite in cui conta solo vincere.

Il finale

Conte assolve la squadra nonostante un po’ di sofferenza di troppo nel finale quando i suoi si sono fatti schiacciare da un Napoli in inferiorità numerica.

Era inevitabile che la squadra sentisse l’importanza e il peso della partita. Sapevamo che non sarebbe stato facile e alla fine ci è venuto un po’ il braccino. Ma portare a casa partite del genere è fondamentale anche sotto l’aspetto della crescita mentale. Una squadra deve imparare anche a soffrire. Ma battere squadre così forti è un buon segnale.


Tags: inter napoli antonio conte

Articoli Correlati