Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Con Icardi e Keita le cose vanno sempre meglio

21/12/2018 11:47

Inter: Con Icardi e Keita le cose vanno sempre meglio |  Sport e Vai

Il sito dell'Inter presenta una serie di statistiche e curiosità sulla gara di domani col Chievo e scrive: "Ultimo impegno prima di Natale e del boxing day del 26 dicembre per i nerazzurri, che saranno di scena sabato 23 al Bentegodi contro il Chievo Verona. In collaborazione con Opta, tutti i numeri e le curiosità del match.

33º confronto in Serie A tra Chievo e Inter: guidano i nerazzurri per 20 successi a cinque - sette pareggi completano il bilancio. L'Inter ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro il Chievo con un punteggio totale di 10-2, incluso il 5-0 della gara d'andata della scorsa stagione. L'Inter ha tenuto la porta inviolata in 15 delle 32 partite di massimo campionato contro il Chievo in Serie A.

Per Ivan Perisic dell'Inter cinque gol nelle ultime tre sfide di A contro il Chievo - il croato non segna però da 12 presenze di campionato e potrebbe eguagliare la sua striscia di astinenza più lunga in Serie A (13 tra il 2015 e il 2016). Contro il Chievo è arrivata l'unica tripletta in Serie A di Perisic, nel 5-0 a favore dei nerazzurri nel dicembre 2017 - in quel match il croato ha tentato otto tiri, mai di più in un incontro del massimo campionato italiano.

L'attaccante dell'Inter Mauro Icardi, cinque gol nelle ultime sei sfide contro il Chievo in Serie A, ha trovato la rete con nove degli ultimi 11 tiri nello specchio effettuati in campionato. Sei dei nove gol di Icardi in questo campionato sono arrivati in trasferta: l'argentino non ha mai chiuso una stagione di Serie A con più reti esterne che interne. Tra una rete Mauro Icardi arriverà a 120 gol in Serie A, agganciando Cristiano Lucarelli al 50º posto dei migliori marcatori all-time nel massimo campionato italiano.

Tutti gli ultimi sette gol dell'Inter in campionato hanno visto la partecipazione attiva di uno tra Icardi e Keita. Keita Balde ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2013, proprio contro il Chievo - ai veneti ha anche rifilato due reti in sette sfide di campionato. Antonio Candreva ha segnato quattro gol in Serie A contro il Chievo, solo contro l'Inter (cinque) ha realizzato più reti nel massimo campionato. Il primo dei nove gol di Stefan de Vrij in Serie A è arrivato al Bentegodi contro il Chievo nel settembre 2016. Contro il Chievo al Bentegodi è inoltre arrivato la prima delle tre espulsioni rimediate da Radja Nainggolan nel massimo campionato (con la maglia del Cagliari nel febbraio 2010).

Luciano Spalletti ha vinto tre dei quattro confronti da allenatore contro Domenico Di Carlo in Serie A - un pareggio completa il quadro. Spalletti ha vinto nove delle 17 sfide da allenatore contro il Chievo in Serie A - completano il bilancio sette pareggi e una sola sconfitta.

Nel Chievo mancherà per squalifica Radovanovic, nell'Inter Asamoah.


Tags: chievo inter Icardi

Articoli Correlati