Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, come si gioca se arriva Allegri

22/08/2020 17:06

Inter, come si gioca se arriva Allegri |  Sport e Vai

Conte non se n'è ancora andato e chissà se se accadrà visto che l'Inter non intende esonerarlo per non pagargli il sontuoso ingaggio (martedì previsto il faccia a faccia con Zhang) ma già si parla di Allegri come nuovo tecnico nerazzurro. L'ex allenatore della Juve è carico dopo l'anno sabbatico ed è pronto ad accettare un'altra sfida. Uguale e diversa da quella precedente perché se è vero che anche 6 anni fa prese il posto di Conte, stavolta si tratta di far tornare a vincere una squadra a digiuno da troppi anni. Il sogno è quello di conquistare un altro scudetto dopo quelli già vinti con Milan e Juve ma come giocherebbe l'Inter di Allegri?

Allegri ripartirebbe dal 4-3-1-2

Allegri è un allenatore duttile, lontano dagli integralismi di altri suoi colleghi. Sa alternare uomini e moduli ma ovviamente anche lui ha uno schema base. Sulla scorta della rosa attuale dell'Inter mixata con le sue idee si può desumere che Allegri potrebbe partire col 4-3-1-2 per poi variare in corsa  a seconda delle circostanze.

Allegri ha le idee chiare sul mercato

Allegri ovviamente chiederà rinforzi sul mercato ma nessuna rivoluzione. Con lui tornerebbe centrale un giocatore come Skriniar, messo ai box da Conte. Lo slovacco si giocherebbe il posto con Godin e Bastoni come partner di De Vrij o anche al posto dell'ex laziale, che è più abituato a giocare a tre. Sugli esterni bassi - al momento - ci sarebbero Hakimi e Young. In mezzo Barella sarebbe confermato titolare mentre rischia Brozovic. Facile immaginare la richiesta di una mezzala ed un mediano con Eriksen che andrebbe a fare il trequartista, suo ruolo naturale, alle spalle della coppia del gol Lautaro-Lukaku.


Tags: inter allegri conte

Articoli Correlati