Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, arriva Vrsaljko. Jonathan verso il ritorno in Brasile

20/11/2013 16:35

Inter, arriva Vrsaljko. Jonathan verso il ritorno in Brasile |  Sport e Vai

Erick Thohir è pronto a dare il proprio contributo alla campagna acquisti dell'Inter: come confermato dal nuovo proprietario nerazzurro, la società sta pianificando le strategie di calciomercato. I nomi caldi per il mercato invernale sono sempre quelli di Nainggolan e Vrsaljko, con il terzino genoano che con ogni probabilità sbarcherà già questo inverno, mentre per l'assalto al mediano belga di origine indonesiane bisognerà attendere la fine della stagione.
E' tanto l'entusiasmo portato in società dall'arrivo del taycoon indonesiano che, nel corso delle conferenze stampa, ha saputo rendersi simpatico anche ai più scettici, che ora aspettano con ansia le prime mosse della sua gestione. Dopo aver incoronato Mazzarri, che secondo il magnate asiatico avrebbe "le stesse caratteristiche di Mourinho" (e si sa quanto gli interisti siano sensibili circa lo Special One...), Thohir ha proclamato il ritorno alla vittoria dell'Inter, che entrerà nel gotha delle dieci migliori squadre del mondo grazie ad investimenti oculati e ad una attenta strategia di calciomercato.

Terzino classe 1992, il croato del Genoa rimane l'obiettivo numero uno di Walter Mazzarri che, a più riprese, ha chiesto un esterno destro per rinforzare la propria rosa. Se in estate l'arrivo di Isla sembrava potesse risolvere i problemi dell'ex tecnico, il suo mancato acquisto ha acuito i problemi di una zona del campo che può essere coperta dal solo Jonathan, esterno destro di ruolo, o da Nagatomo, reinventatosi nonostante sia mancino. Anche se il ritorno di Capitan Zanetti potrebbe temporaneamente tamponare l'emergenza, la questione rimarrebbe aperta nel medio periodo, tanto che l'Inter è sempre più vicina all'acquisto di Vrsaljko, abile nell'interpretare al meglio entrambe le fasi di questo delicato ruolo.

Con l'arrivo di Vrsaljko sempre più certo, in Brasile danno per probabile la cessione di Jonathan: il terzino dell'Inter è entrato nelle mire del Palmeiras, che vorrebbe riportarlo in patria al termine della stagione italiana di Serie A: sarà lui, quindi, a fare spazio al nuovo laterale croato, primo eccezionale acquisto dell'era Thohir.

Gabriele Vecchi


Tags: inter mazzarri jonathan Vrsaljko thohir Calcio Calciomercato

Articoli Correlati