Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Alvaro Pereira la chiave per arrivare a Mendy

14/12/2014 12:02

Inter, Alvaro Pereira la chiave per arrivare a Mendy |  Sport e Vai

L’Inter potrebbe avere una nuova carta da giocare per arrivare a Benjamin Mendy, terzino sinistro dell’Olympique Marsiglia che rientra tra i rinforzi richiesti da Roberto Mancini per il calciomercato di gennaio. Dal Brasile, infatti, il San Paolo ha fatto sapere ai nerazzurri che non intende riscattare Alvaro Pereira, esterno uruguaiano prestato dai nerazzurri che il club paulista avrebbe potuto acquistare a titolo definitivo nella prossima finestra di mercato. Contemporaneamente, il sito francese Sambafoot racconta dell’interesse del Marsiglia per Pereira, giocatore che sarebbe molto gradito al tecnico argentino dell’OM, Marcelo Bielsa. Dato che l’uruguaiano non rientra nei piani di Mancini per la sua Inter, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando all’unica soluzione possibile per questa intricata vicenda: inserire Alvaro Pereira nella trattativa per Mendy con il Marsiglia.

TALENTO IN CRESCITA. Il 20enne francese è ritenuto l’investimento ideale per la fascia sinistra da parte dell’Inter: è giovane, ha grandi margini di miglioramento, ma già quest’anno, sotto la guida del “Loco”, ha dimostrato una crescita notevole sul piano della qualità e della personalità. Si tratta, dunque, di un giocatore che corrisponderebbe alla perfezione alla linea tracciata da Thohir per la sua Inter, giovane e ambiziosa. Con Mancini Mendy potrebbe continuare la sua crescita, migliorando la fase difensiva. Al momento il 20enne francese può contare su una potenza atletica notevole, una buona corsa e un ottimo sinistro, qualità che, talvolta, gli hanno permesso di giocare anche a centrocampo.

L’AFFARE. Il suo posto, però, è in difesa, proprio dove l’Inter ha bisogno di forze fresche: a gennaio, dunque, potrebbe partire l’assalto dei nerazzurri. Pereira sarebbe una carta importante da giocare per abbassare il prezzo del cartellino di Mendy, valutato dall’OM 8 milioni di euro. Se, accettando lo scambio con Pereira, il Marsiglia dimezzasse il prezzo del 20enne, l’Inter sarebbe pronta a chiudere l’affare.


Tags: san paolo pereira olympique marsiglia marsiglia mendy alvaro pereira OM

Articoli Correlati