Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Agresti trova l'errore di Inzaghi anche quando ne cambia tanti

19/02/2023 11:41

Inter, Agresti trova l'errore di Inzaghi anche quando ne cambia tanti |  Sport e Vai

Ha vinto ma non ha convinto appieno l'Inter contro l'Udinese nell'anticipo di ieri a San Siro. Stefano Agresti, nel suo editoriale per la Gazzetta, muove più di un rilievo e scrive tra l'altro

i nerazzurri hanno dovuto soffrire tantissimo per prendersi i tre punti. La squadra di Inzaghi sembra ritagliata su misura addosso all’allenatore: non sbaglia quando c’è da vincere una coppa nazionale, e infatti in due stagioni ne ha portate a casa tre ed è in corsa per conquistare la quarta, ma è in perenne affanno in campionato. Il guaio è che all’Inter non bastano le Coppe Italia e le Supercoppe italiane, la storia del club - unita alla forza dell’organico - impone un altro percorso in campionato: un percorso vincente. Contro l’Udinese, Inzaghi ha tenuto a riposo un bel po’ di titolari: non solo Onana ma anche Skriniar, Calhanoglu, Lautaro.

Troppi? Forse, ma il problema principale non è questo, semmai è l’incapacità di Simone di cambiare lo spartito, di mischiare le carte, di sorprendere, di provare strade nuove anche solo per uno spezzone di partita. Mai una variazione sul tema, sempre e solo 3-5-2". 


Tags: inter INZAGHI lautaro martinez

Articoli Correlati