Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Adani contro Conte: “Non ha funzionato per niente”

18/12/2020 14:52

Inter, Adani contro Conte: “Non ha funzionato per niente” |  Sport e Vai

Daniele Adani interviene nell’analisi di Inter-Napoli. La vittoria ha rilanciato i nerazzurri in campionato portandoli ad un solo punto dalla capolista Milan ma rimangono i dubbi sulla prestazione della squadra. Il team di Antonio Conte ha faticato a trovare spazio in attacco e dopo il vantaggio nonostante la superiorità numerica non è riuscito a chiudere i conti ed anzi ha sofferto per l’arrembaggio finale del Napoli.

Mossa sbagliata

Sulla vicenda interviene anche l’ex giocatore ed opinionista Sky, Daniele Adani, che analizza le mosse del tecnico dell’Inter anche con un pizzico di severità.

Quando Conte ha deciso di mettersi in campo con il 5-4-1 a centrocampo c’era Sensi, che era entrato bene nella gara, con Hakimi che invece aveva il compito di portare la prima pressione a Koulibaly per tenere dietro cinque uomini del Napoli e ripartire in campo aperto. Ma quella mossa non ha funzionato per niente, perché oltre a non ripartire, non sono neanche riusciti a contenere i giocatori avversari. E lo dimostrano le statistiche visto che in quel frangente di partita i nerazzurri hanno subito 4 tiri”.

La prestazione

L’Inter per il momento si tiene stretta la vittoria. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la squadra di Antonio Conte si può concentrare esclusivamente sulla vittoria del campionato e i tre punti conquistati contro il Napoli possono avere un peso specifico clamoroso per il successo finale.


Tags: inter napoli antonio conte

Articoli Correlati