Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne: In Nazionale avrei fatto anche il portiere, ringrazio De Rossi

16/11/2017 14:36

Insigne: In Nazionale avrei fatto anche il portiere, ringrazio De Rossi |  Sport e Vai

Chissà se avremmo assistito ad un lieto fine con Lorenzo Insigne in campo dal 1'. Se è vero che un calciatore non può sempre cambiare le sorti di una squadra, è altrettanto vero che è paradossale non aver visto in campo il giocatore di maggior talento nel match decisivo tra Italia e Svezia.

Dopo la delusione è tornato a parlare proprio lui, il grande escluso: Lorenzo Insigne. "Sono dispiaciuto perchè non parteciperemo al Mondiale, esclusivamente per quello - dichiara il fantasista azzurro in un'intervista concessa al Mattino - Capisco che in Nazionale ci sono delle regole e le rispetto. Non è importante chi gioca, conta l'atteggiamento e l'amore per la maglia. Io avrei fatto anche il portiere. Ventura? Ha fatto altre scelte, evidentemente riteneva più importanti altri calciatori, ma non voglio fare polemica. Spero di indossare la maglia dell'Italia ancora a lungo".

L'attaccante del Napoli ci tien a ringraziare anche Daniele De Rossi, che ha consigliato al Ct di farlo entrare al suo posto: "Daniele ha fatto un gesto che me lo ricorderò, da vero leader. Mette al primo posto la squadra ed io sarei stato felice di contribuire in campo. Peccato perchè in Russia sono sicuro avremmo fatto una bella figura".


Tags: napoli nazionale De Rossi insigne

Articoli Correlati