Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne-Careca: è sorpasso o aggancio?

05/01/2021 18:02

Insigne-Careca: è sorpasso o aggancio? |  Sport e Vai

La rete di Insigne contro il Cagliari lancia il talento di Frattamaggiore nell’olimpo dei giocatori azzurri di tutti i tempi. Il numero 24, a disposizione di Rino Gattuso, con il rigore messo a segno contro la formazione sarda ha infatti raggiunto quota 96 e si è già scatenata una polemica sul “sorpasso” ai danni di un grande attaccante della storia partenopea: Careca.

Il giallo sui numeri

Non è in discussione il numero di gol realizzati da Insigne ma quelli segnati dall’attaccante brasiliani. Secondo alcuni infatti il numero 9 carioca sarebbe fermo a quota 95 in quando uno dei suoi gol è stato assegnato dall’Uefa a Bratseth in una gara di Coppa Uefa contro il Werder Brema.

La classifica dei top

Insigne è comunque destinato, gol più gol meno, a superare Careca e già vede nel mirino altri giocatori del passato partenopeo. Il primo obiettivo è quello del settimo posto occupato da Altafini con 97 reti, mentre il sesto quello di Antonio Vojak a quota 103. A completare la classifica ci sono Cavani (104 gol), Sallustro (108) ed infine il podio composto da Diego Armando Maradona (115 reti), Marek Hamsik (121) e Dries Mertens (primo assoluto a quota 130).


Tags: napoli insigne careca

Articoli Correlati