Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Valencia presenta Prandelli: Benvenuto Cesare. E Lui: Mi ricorda Firenze

03/10/2016 12:48

Il Valencia presenta Prandelli: Benvenuto Cesare. E Lui: Mi ricorda Firenze |  Sport e Vai

VALENCIA PRANDELLI CESARE -

L'hashtag è già un programma: #benvenutocesare. Così il Valencia sui social ha accolto Cesare Prandelli, presentato ufficialmente come nuovo allenatore dopo la firma sul contratto biennale dei giorni scorsi. L'ex ct della nazionale ieri ha assistito al ko per 2-0 della sua nuova squadra dalla tribuna e da oggi è ufficialmente in carica.

VALENCIA PRANDELLI CESARE MERCATO – ePrandelli non ha voluto parlare di eventuali acquisti sul mercato di gennaio (“non è nei miei pensieri ora, voglio verificare la rosa attuale e valorizzarla, questo è un progetto interessante per me”. Il suo primo obiettivo è “dare una mentalità da squadra, abbiamo giocatori forti per questa Liga. Dobbiamo lavorare con gioia, tutti devono sentire di far parte di un progetto di crescita. Personalmente sono onorato di essere in un club glorioso, vogliamo riportarlo a fare la storia. L'obiettivo è trasmettere a tutti il valore di questo club”.

VALENCIA PRANDELLI CESARE FIRENZE – Il calcio spagnolo sembra essere adatto per l'idea di gioco di Prandelli, che trova subito una similitudine con l'Italia: “La mentalità di Valencia mi ricorda quella di Firenze. I giocatori devono sentire la responsabilità di questa mentalità e dell'appoggio dei tifosi che sono l'anima del club. Lotteremo per arrivare quarti. Il Mestalla è un'ambiente meraviglioso, i tifosi sono stati sempre al fianco della squadra e hanno creato un'atmosfera davvero impressionante. Per me è uno degli stadi più emozionanti del mondo"

Stefano Grandi


Tags: prandelli valencia cesare

Articoli Correlati