Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Sole rivela le mosse di Suning per trovare soldi

06/01/2021 08:43

Il Sole rivela le mosse di Suning per trovare soldi |  Sport e Vai

Non intende cedere ma sta lavorando sott'acqua da tempo per reperire nuovi fondi e cercare soci di minoranza. Suning resterà il titolare della maggioranza delle quote azionarie dell'Inter: non c'è l'intenzione di passare la mano secondo il Sole 24 ore che scrive però delle mosse che si stanno facendo anche in vista di una possibile ricapitalizzazione nel corso dell'anno

Si legge sul Sole

Grandi manovre sul fronte dell’assetto societario per l’Inter. Secondo indiscrezioni ci sarebbero discussioni, benché preliminari, con alcuni fondi di private equity. Tra questi ultimi n campo sarebbe sceso Bc Partners, uno dei maggiori gruppi finanziari al mondo. La situazione internazionale, a causa della pandemia, ha reso più complesso l’arrivo di fondi dalla Cina e quindi, oltre al rifinanziamento del bond, potrebbero fare il proprio ingresso nella partita anche i fondi di private equity.”

Tra gli obiettivi di Suning c’è sicuramente il rifinanziamento dei bond (in scadenza nel 2022) per complessivi 375 milioni di euro. Ma il colosso cinese necessita di nuove risorse, anche perché nel 2021 potrebbe essere necessario per l’Inter un aumento di capitale” a avviato discussioni preliminari con il fondo private equity Bc Partners per l'eventuale cessione di una quota delle azioni Inter. La multinazionale è presente in Italia dal 2002 e tra le operazioni più famose ha acquisito il Gruppo Galbani.


Tags: inter cina Suning

Articoli Correlati