Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Notts County chiama, la Juve risponde: la storia si ripete al contrario

27/07/2019 15:46

Il Notts County chiama, la Juve risponde: la storia si ripete al contrario |  Sport e Vai

Passato un secolo la Juventus ricambia il favore al Notts County. si conclude con un lieto fine l'appello lanciato dagli inglesi in piena crisi tanto da non potersi nemmeno permettere le magliette. Ma la Juve è scesa in campo, nel vero senso delle parole.

Il club inglese aveva chiesto aiuto ai bianconeri. In prima persona la parlamentare inglese Mrs. Lilian Greenwood aveva scritto alla Juventus per chiedere delle magliette da gioco per la sua squadra, il Notts County, in serie C inglese, in grave crisi e senza i fondi per pagare lo sponsor tecnico per le casacche. Lo aveva fatto in virtù della vecchia amicizia tra i due club, 116 anni fa la Juve si era rivolta proprio al Nottas County per avere delle magliette nuove per sostituire quelle rosa oramai scolorite. Per un errore nella consegna arrivarono delle maglie bianconere che però vennere mantenute e costituirono la storia della Vecchia Signora.

Andrea Agnelli allora ha risposto positivamente alla richiesta d'aiuto oltremanica. Dando mandato all’Adidas di fornire il materiale al club inglese ma il Notts è stato costretto a rifiutare l’offerta per evitare di dover pagare penali alla Puma, suo sponsor, che però, visto l’interessamento della Juventus, ha deciso di sbloccare la situazione e avviare la fornitura delle maglie. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Otto anni fa fu proprio il Notts County a inaugurare in amichevole lo Juventus Stadium, oggi Allianz Stadium.


Tags: juventus notts county maglie

Articoli Correlati