Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Squadra femminile rossonera segno dei tempi ma non solo

12/06/2018 08:53

Il Milan: Squadra femminile rossonera segno dei tempi ma non solo |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

NUOVE ROSSONERE IN SERIE A
"Calcio femminile - Il Milan compra il titolo del Brescia: farà la A", titola il Corriere della Sera con lo sviluppo del tema nel testo dell'articolo: "L'annuncio è arrivato dopo una delibera del commissario della FIGC, Roberto Fabbricini. "Il Milan compie un ulteriore passo all'interno del progetto della Federazione per lo sviluppo del calcio femminile in Italia". Il commento dal territorio arriva da Bresciaoggi: "Brescia, è la fine, il titolo sportivo ceduto al Milan", il sommario "Le biancazzurre ripartiranno dalla C, mercato: tante richieste per le big".

IL NOSTRO COMMENTO

Un nuova squadra rossonera, da vivere con passione e senso di appartenenza. Il lato femminile del calcio sta entusiasmando il Paese dopo la qualificazione ai Mondiali e in questa dorsale si inserisce la scelta del Milan. Non solo un segno dei tempi in movimento e delle novità nello sviluppo delle società calcistiche, ma la dimostrazione di una visione a 360 gradi da parte del Club. Il titolo sportivo rilevato dal Milan è reduce da uno spareggio Scudetto. Forza Rossonere!

MILAN: DATE E APPUNTAMENTI
"Il Milan punta al TAS - L'Europa del club passa da Losanna, stretta finale per il nuovo socio", è il titolo di pagina 8 de La Gazzetta dello Sport con il sommario di rinforzo: "Tra 7 giorni il giudizio UEFA a Nyon: probabile l'esclusione dalla Coppa. Le cose possono cambiare però nell'ultimo grado", nel testo "Il verdetto di Nyon sembra scontato, con chance ormai ridotte a pochi punti percentuali. Le probabilità aumentano, quasi fino al 50%, se da Nyon ci si trasferisce a Losanna". Dal canto suo, Il Sole 24 Ore: "Milan, una pista americana nella caccia ai soci di Mr. Li", nel testo "Entro metà giugno richiesti 32 milioni all'azionista cinese, alla finestra John Fisher, figlio dei fondatori di Gap".

GATTUSO PUNTO FERMO
Tuttosport individua un punto di riferimento importante nell'estate rossonera, a pagina 14: "Gattuso vuol dire fiducia - «Sappiamo cosa possiamo fare, in Russia per vedere giocatori da Milan. Ho grande entusiasmo per la prossima stagione», nel testo "In questo momento lui più di chiunque altro rappresenta l'ancora cui il Milan si attacca per evitare di finire in mare aperto". A sua volta, il Corriere dello Sport: "Parte il Mondiale: Miranchuk primo obiettivo - Il Milan in missione a Mosca - Mirabelli e Gattuso, tre giorni in Russia", nel testo "Chissà che magari non ci scappi una visita ai ritiri di Argentina e Portogallo, entrambe nella regione di Mosca, per una chiacchierata con Biglia o André Silva".

MERCATO: FRASI E IPOTESI
La Gazzetta dello Sport riporta all'attenzione dei tifosi rossoneri un atleta molto caro alla gente milanista: "Thiago Silva, nostalgia rossonera «Sarebbe bello chiuderci la carriera», il sommario "Il difensore brasiliano: «Il Milan è sempre nel mio cuore. Gattuso un valore aggiunto», nel testo «Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con grande trasporto: il calcio italiano ed europeo ha bisogno del Milan». Altre ipotesi vengono costruite dal quotidiano Leggo: "Nel mirino Castillejo del Villarreal, che potrebbe sostituire Suso in caso di partenza - «Il Milan sa come agire» - Gattuso e il futuro: «Pronti con grande entusiasmo per una stagione super».

 

 

Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati