Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Situazioni esterne non influenzeranno squadra e tecnico

21/02/2018 09:03

Il Milan: Situazioni esterne non influenzeranno squadra e tecnico |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

GATTUSO AL LAVORO
"Drone, stile e intensità: 70 minuti di stile Gattuso", è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi che aggiunge: "Un allenamento a Milanello, tra tecnologia e scelte di Ringhio. A marzo incontro con il club sul futuro. Domani Borini-Silva-Cutrone". Sull'allenamento di ieri della squadra rossonera, interviene a sua volta anche Tuttosport: "Ecco il metodo Gattuso, tattica, droni e urlacci", il sommario "Aveva detto: "Finché sarò qua, sarò il loro incubo", così il tecnico sta mantenendo la promessa a Milanello". A tutta pagina il Corriere dello Sport: "Dopo decenni di chiusura, la società rossonera fa assistere al lavoro della squadra: il nostro cronista a bordocampo ci illustra la giornata - In campo con Ringhio - Particolare attenzione alla difesa a 4 che sta dando ottimi risultati", nel testo "Due rappresentanti del Milan Club femminile Stella di Saronno hanno deposto un mazzo di fiori ai piedi della statua che ricorda Nereo Rocco".

IL NOSTRO COMMENTO

Proprio così, è stato bello. Cogliere l'interesse di tutti i giornalisti di tutte le testate rispetto al lavoro di Rino Gattuso. Si è notata l'importanza che ha dato il tecnico, con la sua vicinanza e la sua partecipazione, alla partitella dei giocatori rossoneri ultimamente meno utilizzati degli altri. Una gara diventata a sua volta un evento. Molto interessante anche il test di tutta la squadra a tutto campo ma senza portieri, con quattro porticine situate ai quattro lati del campo. Si è colta, sul campo centrale di Milanello, l'intensità e la serietà del lavoro, ma anche la gratificazione che ne deriva ai giocatori del Milan.

PARLA IL PRESIDENTE YONGHONG LI
Il Corriere della Sera a pagina 55 inserisce in pagina il comunicato del presidente: "Yonghong Li allo scoperto "Le mie risorse sono sane", "Il club, le mie società stanno lavorando in modo regolare: non comprendo tutte queste voci". Dello stesso tema si occupa Il Giornale: "Il presidente replica alle indiscrezioni del "Corriere" - Yonghong Li: "Bancarotta? Solo falsità" - "Le mie finanze sono sane, quanti attacchi da quando ho preso il Milan", nel testo "E anche Silvio Berlusconi ha voluto ribadire la trasparenza del passaggio di proprietà: "Mi hanno pagato per la cessione del Milan...Banche internazionali, sponsor internazionali, professionisti internazionali ci hanno confermato che l'operazione era sicura". Anche Il Giorno, come tutti i quotidiani: "Milan, Li Yonghong: "Nessun problema finanziario, e voglio riportare il club al top", Parola di Berlusconi: "L'operazione era sicura, abbiamo altre conferme", "Milan-Messaggio dalla Cina - Lo sfogo di Li: "Le mie risorse sono sane".

SAN SIRO: ARRIVA MILAN-LUDOGORETS
Oggi giorno di vigilia della sfida di Europa League. La Gazzetta dello Sport attribuisce il premio Gazzetta ad uno dei possibili titolari della sfida di domani sera a San Siro: "André sì - Silva ci mette testa e intuito per l'assist da terra - Il portoghese del Milan si inventa la giocata da perla dopo essere scivolato". Il Corriere dello Sport nella notizia in breve "Così in Coppa", ipotizza il probabile schieramento del Milan domani sera a San Siro: Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kessie, Montolivo, Locatelli; Borini, André Silva, Cutrone. Secondo Tuttosport, invece, "Con il Ludogorets verrà riproposto Cutrone "alla Mandzukic" con Silva centravanti", nel testo "Gattuso nell'allenamento aperto ai media ha dato indicazioni significative sull'undici che vedremo in campo domani".

IL NOSTRO COMMENTO

Domani si gioca. Questa è la classica settimana in cui altri temi rischiano di far passare in secondo piano l'impegno agonistico ufficiale. Si tratta di un'illusione ottica di cui non resteranno vittima l'allenatore e i giocatori. A giudicare anche dall'importanza dello schieramento rossonero che si profila all'orizzonte contro i bulgari. Attenzione al Ludogorets: è squadra veloce, in campionato ha vinto bene dopo l'impegno con il Milan e cercherà di partire subito all'attacco a San Siro per sorprendere i rossoneri. Anche domani sera sarà importante l'apporto del pubblico.

LA SALUTE DELLA SQUADRA
Ieri il consueto punto medico del Club rossonero. La Gazzetta dello Sport: "In Europa League - Musacchio k.o., Antonelli a rischio serio", nel testo "Musacchio ha un problema al polpaccio, Calabria un affaticamento: non saranno fra i convocati. Antonelli ha chiuso la seduta con un fastidio al polpaccio. Verrà valutato in giornata ma è probabile che a sinistra giochi Ricardo Rodriguez". Ecco in questo senso Tuttosport: "Out Musacchio per un dolore al polpaccio mentre è tornato in gruppo Kalinic". Tocca poi alle glorie rossonere, come sulle pagine de Il Giorno: "E Pirlo vota Ringhio: "Sta facendo un ottimo lavoro". Dall'estero, invece, l'articolo de Il Messaggero: "Weah torna a Parigi da capo di Stato: "Ora la Francia investa il Liberia", nel testo "La Francia ha preparato a Weah una bella accoglienza".


Tags: presidente milan rassegna stampa

Articoli Correlati