Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Romagnoli colonna della difesa da quando è arrivato

10/01/2018 09:34

Il Milan: Romagnoli colonna della difesa da quando è arrivato |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero:

GATTUSO IL GIORNO DOPO
Un grande compleanno, il suo. Il giorno dopo, di Rino Gattuso, su Tuttosport, parla Antonio Nocerino: "«Nuovo Ancelotti», «Il mio amico Rino esempio da seguire»", il sommario "«Rino è competente, bravo ed è un grande uomo e i grandi fanno la differenza. Gli auguro di farlo al Milan»". Tocca invece al China Daily soffermarsi sull'ultima novità del mondo commerciale rossonero a pagina 11 di oggi con riferimento a Wvin: "Milan inks Asian sponsorship deal", ovvero "Il Milan firma un accordo di sponsorizzazione asiatico". Dal canto suo QS Sport si sofferma sulle vacanze al sole e al mare del calcio italiano, nel corso di questa settimana: "Tanti calciatori in ferie fra Maldive e Dubai", "Da Icardi a Bonucci: la serie A sta al caldo", "Cartoline dalle vacanze: i calciatori si godono la sosta in tutto il mondo", "Bonucci e Chiellini alle Maldive con le rispettive famiglie".

IL NOSTRO COMMENTO

La giornata di ieri è stata emozionante, in particolare alla lettura delle righe di Carlo Ancelotti dedicate a Rino Gattuso. Il nostro allenatore è stato letteralmente sommerso da testimonianze di affetto, stima e amicizia. Anche e soprattutto da Kakà, Maldini, Sheva hanno massaggiato sui social il cuore dei  tifosi. Dopo il pieno di belle parole, Rino Gattuso sta già ricaricando le pile in vista della ripresa degli allenamenti del Milan, proprio domenica sui campi del centro sportivo rossonero di Milanello.

IL MILAN E SAN SIRO
Il Milan ha espresso la sua posizione nel comunicato di ieri. Il Corriere della Sera e il suo titolo: "San Siro fa litigare il Milan con il sindaco: «Mai detto di lasciarlo»", il sommario "Il pressing di Sala: «Siamo chiari, vogliamo investirci?»", "Rifinanziamento, l'ipotesi di affiancare Highbridge", nel testo "La fretta del sindaco non può essere condivisa dal club che ha altre priorità e che, comunque, prima di prendere la decisione (epocale) di lasciare San Siro, vuole valutare con calma l'esistenza di aree di valore almeno paragonabile. Di sicuro le aree proposte fino ad oggi non trovano il gradimento del Milan", ma "Il Milan non ha deciso, un po' perché sostiene che nessuno gli ha mai mostrato il piano di ammodernamento di San Siro pensato dall'Inter, un po' perchè alla lunga è convinto che la coabitazione non sia economicamente conveniente".

ALESSIO E HAKAN, BUON MOMENTO
La Gazzetta dello Sport propone due articoli incrociati nella stessa pagina, la 13, di oggi, ovvero "La riscoperta" e "La novità". Il primo titolo: "Romagnoli torna centrale, allenamenti fino a... Nettuno", il sommario "Con Gattuso fa di nuovo coppia fissa con Bonucci. E in questi giorni lavora a casa sua", nel testo "Con Rino Gattuso, Romagnoli è tornato indiscutibile. Per lui o anche per lui l'allenatore ha rivisto il modulo". Nell'altra metà della pagina invece: "Gli ex tecnici di Calhanoglu «Fidatevi di lui, magari da 10»", il sommario "Il turco migliora, tre suoi allenatori in Germania sicuri «Gli serve tempo ma non è un'ala»", nel testo "Al minuto 28 di Crotone-Milan ha alzato la testa e tagliato il campo con un passaggio da 50 metri per Suso: un gioiello. Nella stessa partita ha calciato alcuni cross da sinistra con la tecnica dei giocatori di categoria superiore".

IL NOSTRO COMMENTO

Alessio Romagnoli è una colonna del Milan, fin dal suo arrivo nell'agosto 2015. È diventato titolare subito e ha risposto alle pressioni con prestazioni, equilibrio, crescita. Gli unici momenti di esitazione sono stati durante e subito dopo i mesi degli infortuni nella parte centrale del 2017, ma resta un difensore di sicuro affidamento anche per la Nazionale. La crescita di Calhanoglu fa piacere ai tanti estimatori che il giocatore ha. La sua centralità, una volta ricalibrati da Gattuso i suoi movimenti in sincronia con quelli di Bonaventura, è destinata ad emergere in superficie.

IL PRESIDENTE STORICO
Torna a parlare di Milan un suo grandissimo tifoso. La Gazzetta dello Sport: "Berlusconi chiama Rino ma contesta il modulo «Da mal di stomaco»". Ad Ascoli invece i gol di una famiglia rossonera, sulle pagine del Corriere dello Sport: "Ganz già freme «Ascoli, tanta voglia di gol»", sono le frasi di Simoneandrea, figlio di Maurizio, rossonero del 16° scudetto 1998/99. Il giovane attaccante è passato dal Pescara all'Ascoli per 1,8 milioni di euro. Mentre Tuttosport: "Presidenza Figc, Costacurta può unire tutti", il sommario "Piace sempre più e in modo trasversale l'ex milanista come presidente federale. Equilibrato, intelligente, parla inglese, è stato calciatore e non farebbe perdere nessuno". Ancora il Corriere dello Sport: "Milan, solo Europa League", "Già nella stagione 2006/07 i rossoneri furono premiati da una strategia volta a favorire la competizione europea e alla fine arrivò il successo"


Tags: milan san siro rassegna stampa

Articoli Correlati