Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Lavorare in silenzio, Bologna tappa fondamentale

25/04/2018 09:24

Il Milan: Lavorare in silenzio, Bologna tappa fondamentale |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il punto di vista del sito ufficiale rossonero

IL PUNTO SULLA SQUADRA
"Calhanoglu ok: a Bologna ci sarà - Romagnoli, sì alla finale di Coppa", titola così oggi a pagina 14 La Gazzetta dello Sport che poi scrive nel testo: "Hakan Calhanoglu ieri si è allenato con i compagni per tutto il giorno. Alessio Romagnoli ieri si è allenato a parte. Il suo recupero procede bene: quasi sicura una presenza nella finale di Coppa Italia del 9 maggio". A sua volta, il Corriere dello Sport, a pagina 23: "La conferma di diversi giocatori rossoneri dipenderà molto dal centrare o meno gli obiettivi ancora possibili a questo punto del campionato - Milan, ora sesto posto e Coppa Italia - Gattuso ha provato a ricaricare le batterie per lanciare la volata. Niente più esperimenti, il modulo è il 4-3-3".

IL NOSTRO COMMENTO

Rino Gattuso e i giocatori si sono messi a lavorare. Duramente e in silenzio. La reazione giusta per riscattare la prestazione contro il Benevento e per dimostrare con i fatti la propria voglia di lasciarsi alle spalle la sconfitta di sabato sera. Una settimana intera di lavoro era ciò che ci voleva dopo tante settimane con tre impegni nel giro di sette giorni. Bologna-Milan è una tappa fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo nello spogliatoio.

SEGNALI IMPORTANTI
La Gazzetta dello Sport si concentra su un aspetto sempre fondamentale per una società, quello economico: "Ecco l'aumento di capitale - Versati altri 6.8 milioni", il sommario "La seconda parte dopo quella da 11 milioni di venti giorni fa, è arrivata. Buon segno per il club", nel testo "Ieri, un po' in anticipo rispetto alle previsioni, i 6.8 milioni sono stati accreditati. Niente polemiche". Uno scenario rassicurante, dopo il quale ci si attende che il Milan possa davvero essere ciò che titola Tuttosport oggi: "Un Milan di marines - Gattuso lancia l'operazione Juve, all'Olimpico vuole la squadra al top", nel testo "Il fatto di avere due settimane libere permetterà a Gattuso di migliorare la condizione dei giocatori, apparsi stanchi nel fisico e nella mente dopo quattro mesi vissuti in apnea".

LE QUESTIONI TECNICHE
Le toccano i quotidiano sportivi. Ad esempio il Corriere dello Sport: "Le novità - Calhanoglu e Montolivo dall'inizio", nel testo "Montolivo è favorito per sistemarsi davanti alla difesa al posto dell'infortunato Biglia. L'ultima volta era accaduto nel derby, quando l'argentino era squalificato. Biglia si è presentato a Milanello per seguire un programma di cure e fisioterapia". Dal canto suo, Tuttosport: "Le punizioni? Bel problema", il sommario "Nonostante tre specialisti come Calhanoglu, Rodriguez e Suso i rossoneri mai pericolosi con Gattuso nei calci piazzati". Il Giorno, dopo la sconfitta con il Benevento: "Tutti in discussione, tutti sotto osservazione".

LA STORIA ROSSONERA DIVENTA AZZURRA?
Carlo Ancelotti, che ha vinto due Coppe dei Campioni da giocatore del Milan e due Champions League da allenatore, è presente oggi nei titoli di tutti i giornali. Il Corriere della Sera: "Pressing su Ancelotti - Via alla rivoluzione. Anche Pirlo in azzurro - Carletto deve dare una risposta entro il 1 maggio". La Repubblica: "La scelta del CT - L'idea di Costacurta: Ancelotti in panchina con i grandi del passato", nel testo "Mancini resta in corsa. Ma è più che avviata la trattativa con Ancelotti, il prescelto dal presidente del Coni Malagò e dallo stesso Costacurta". Il Corriere dello Sport: "Ancelotti CT tutta la verità - Trovata un'intesa di massima. Pronto un progetto ad ampio respiro".


Tags: milan ancelotti rassegna stampa

Articoli Correlati