Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: L'entusiasmo di Borini il punto da cui ripartire

01/06/2018 09:07

Il Milan: L'entusiasmo di Borini il punto da cui ripartire |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan con il commento del sito ufficiale rossonero

L'ENTUSIASMO DI FABIO
"Borini: «Milan resto con te e vinciamo insieme - Mi sono piaciuto, ora so di meritarti», titola La Gazzetta dello Sport con spazio sull'argomento anche nel sommario: «Possibile fuggi-fuggi post UEFA? E per dove, scusate: qui siamo al Milan. Sto aspettando la rivincita con la Juve», su Gattuso «Finisco le partite stressato come capitava a lui: siamo simili», «Calhanoglu? L'ho aiutato in campo e fuori, non mi sono reso un gran servizio...». Il Corriere dello Sport ospita il parere del vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica: «Il Milan è un grande club, aspettare una cattiva notizia per loro, anche se andrebbe a nostro vantaggio, è una cosa brutta. Anzi mi dispiacerebbe se il Milan rimanesse fuori».

IL NOSTRO COMMENTO

Le parole di Fabio Borini hanno il merito di riportare l'attenzione sulla squadra e sul campo. In stagioni dalle tinte con cui è iniziata questa estate, sono significative le dichiarazioni di entusiasmo, di orgoglio, di appartenenza e di carica. Come quelle espresse da un giocatore duttile e sempre pronto, competitivo e concentrato. Borini ha fatto ambiente a Milanello e quando la parola tornerà definitivamente al campo, tutto questo sarà importantissimo.

INIZIATO IL MESE DI GIUGNO
Sulle pagine del quotidiano torinese Tuttosport, appare un riferimento al presidente rossonero: "Le incertezze sul fronte societario - E oggi per Yonghong Li inizia il mese della verità", nel testo "Ad oggi, secondo le indiscrezioni che filtrano dagli ambienti rossoneri, c'è la sensazione che Yonghong Li riuscirà a versare i 10 milioni della scadenza prevista". A sua volta, La Gazzetta dello Sport: "Mr. Li prepara i soldi: tranche in arrivo", il sommario "Entro lunedì atteso un aumento di capitale di altri 10 milioni: filtra ottimismo, Elliott resta in attesa", nel box "Per fine giugno dovranno arrivare altri 30 milioni chiamati dal CdA, in caso di qualsiasi inadempienza interverrebbe il fondo americano".

STORIA E SOLIDARIETÀ
"Tennis 2018, riecco Dida: «Milan che ricordi», titola il quotidiano La Verità che illustra e contestualizza: "Sui campi del centro Mongodi di Cividino dopo due settimane di gioco", nel testo "Dida, è stato l'ex portierone del Milan il grande ospite di martedì 29 maggio 2018, la grande kermesse benefica dell'Accademia dello Sport per la Solidarietà". La Gazzetta dello Sport informa invece su un evento milanese relativo all'ultimo giorno del mese di maggio: "Studenti e Borini al Fatebenefratelli per dire no al fumo", nel testo "Circa 200 ragazzi delle scuole milanesi hanno partecipato all'iniziativa "Play, don't smoke" e incontrato il calciatore del Milan Fabio Borini che ha parlato dei rischi del fumo".

NAZIONALE E MERCATO
Con Bonucci e Bonaventura indicati nelle formazioni probabili di partenza, torna in campo questa sera la Nazionale. Ne dà conto il quotidiano Libero: "Amichevole di lusso (ore 21) - Arriva la Francia: caro Mancini ora si fa sul serio - A Nizza la nuova Italia sfida i galletti che non batte da 10 anni. I giocatori di Deschamps valgono il doppio dei nostri". Il quotidiano torinese La Stampa inserisce anche il Milan in alcune indiscrezioni di mercato: "Duello Toro-Milan per ingaggiare Zaza, si tratta a Valencia", nel testo "Il Toro ci lavora da tempo ed è in buona compagnia, visto che Zaza piace molto anche al Milan e pure la Roma sta monitorando la situazione".

 


Tags: milan rassegna stampa Borini

Articoli Correlati