Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Dopo Biglia operazione recupero Andrè Silva

24/01/2018 09:23

Il Milan: Dopo Biglia operazione recupero Andrè Silva |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

SHOAH: BRAVI TUTTI
"Un calcio all'indifferenza", è il titolo di pagina 18 di Tuttosport di oggi che aggiunge: "Grande partecipazione ieri al Memoriale della Shoah al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano". Dal canto suo il Corriere della Sera: "Basta razzisti, il calcio riparte dal Binario 21 - Sfregiata pietra d'inciampo, Sala: una ferita". A pagina 13 della Gazzetta dello Sport: "Gigio e Conti al Memoriale Shoah", nel testo "Da lì partivano i treni per i lager nazisti. Gigio Donnarumma e Andrea Conti hanno consegnato al Museo una maglia del Milan con scritto '27 gennaio 1945, per non dimenticare'". Le pagine milanesi de Il Giorno: "La visita - Binario 21, un calcio contro il razzismo", nel testo "Una partecipazione numerosa, «È la prima volta che accade e trovo importante che il mondo del calcio si sensibilizzi», dichiara Rivera ai cronisti che l'aspettano".

IL NOSTRO COMMENTO

Il calcio italiano ha fatto il suo dovere. La presenza della storia, del presente e del futuro del mondo del pallone non è stata solo compatta, ma anche convinta. Da ieri in poi, visto che è stato opportuno e necessario vivere una giornata come quella di ieri al Binario 21 di Milano, chi farà bravate senza senso negli stadi italiani capirà di essere solo. Dannatamente solo. Il Milan ha fatto la sua parte, come molti altri club. La presenza di Gigio e Andrea e di tutta la delegazione rossonera ne sono stati una testimonianza concreta.

GATTUSO SECONDO MALDINI
"Maldini vota Gattuso: «Sta dando idee al Milan»", titola oggi la Gazzetta dello Sport che aggiunge nel sommario "L'ex capitano: «Date tempo a Rino e non chiedetegli la Champions. Italia senza Mondiale? Non si è colta la gravità, io sto con Tommasi»". Le altre dichiarazioni di Paolo: "«Fare l'allenatore non è solo nozioni tattiche, è anche gestione del gruppo e trasmissione dei valori, e in questo Gattuso è un maestro»". La Money League vista invece sulle colonne de La Stampa: "Report Deloitte - Roba da ricchi - Dieci club inglesi nella top 20 dei ricavi: record United, Juve prima delle italiane". Dal canto suo, il Corriere della Sera: "Studio Deloitte - Manchester United il più ricco davanti a Real e Barcellona, Juve, Inter e Napoli fra le top 20 d'Europa", nel testo "Partenopei per la prima volta nella Top 20".

MILANELLO IDEE E LAVORO
I titoli odierni del quotidiano milanese Il Giorno: "La fiducia di Gattuso e allenamenti intensi, così l'argentino si è ripreso il Milan", "Milan, ora Biglia ha una marcia in più", "Bravo Gattuso, che dopo aver dato fiducia a Calhanoglu ha recuperato pure l'argentino". Lettura particolare quella di Tuttosport: "Gattuso e gli attaccanti? Mai dire bomber", ovvero "Ringhio ha passato una vita a proteggere la difesa e da tecnico deve migliorare nella fase difensiva". A pagina 13 della Gazzetta dello Sport di oggi: "Calabria sorride, posto da titolare e niente cartellini", il sommario "Nella squadra con più rossi d'Italia ha giocato 674 minuti senza ammonizioni. E Ringhio si fida...", nel testo "Davide da tre partite è titolare in una difesa stabilizzata: Calabria-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez. Gattuso per il senso di appartenenza è l'allenatore ideale".

IL NOSTRO COMMENTO

Il fatto che Biglia abbia la tendenza a crescere e svettare nei secondi tempi, era accaduto anche contro Inter in Coppa Italia e Crotone, oltre che a Cagliari, è la dimostrazione di una maggiore lucidità complessiva. Ma anche di una condizione in crescita. È uno dei fronti su cui Rino Gattuso è impegnato in prima persona, con il tecnico rossonero che ha in programma, come afferma lui stesso, di finalizzare l'operazione recupero anche per André Silva. Le stesse buone prove di Calabria, ed è corretto rilevarle, sono una costante dell'ultimissimo Milan.

I RAGAZZI E LE RAGAZZE
Il calcio femminile, campionato di Serie B, sulle pagine milanesi della Gazzetta dello Sport: "Milan Ladies, recupero e chance di arrivare a soli 3 punti dall'Inter", nel testo "Si gioca stasera il recupero di campionato alle 20.45 al Comunale di Vellezzo Bellini (Pavia)". Semifinale di andata oggi, ritorno il 7 febbraio, in Coppa Italia per la squadra Primavera rossonera sul proprio campo, Il Giorno: "I baby di Lupi sfidano i bergamaschi del talento Barrow", nel testo "Si tratta del secondo incrocio stagionale fra le due formazioni che si sono sfidate una volta in campionato, il 21 ottobre ad Azzano San Paolo, pareggiando 1-1". Ecco allora l'Eco dei Bergamo: "Diretta tv su Sportitalia - Oggi la Primavera dal Milan (14.30) Prima semifinale di Coppa Italia", nel testo "Il ritorno si giocherà allo stadio di Bergamo".


Tags: milan rassegna stampa biglia

Articoli Correlati