Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Critiche frettolose su Calhanoglu

31/01/2018 09:22

Il Milan: Critiche frettolose su Calhanoglu  |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

DI NUOVO IN CAMPO
"Milan, il replay con la Lazio è un'altra porta per l'Europa", titola questa mattina La Repubblica che aggiunge nel testo: "Il duello di campionato ha lasciato in eredità il caso Cutrone, ma ieri il giudice sportivo lo ha assolto per il gol di braccio, propendendo per l'involontarietà". Va più sui singoli la Gazzetta dello Sport: "Milan, la sfida di Kalinic - All'assalto della finale e dei fischi di San Siro". Dal versante romano, il Corriere dello Sport: "In estate il Milan lo voleva. Lotito disse no. Domenica è mancato tanto a Inzaghi - Con Immobile e senza paura". Ad ampio raggio la presentazione della partita di questa sera da parte de Il Giornale: "Oggi in Coppa rivincita con in palio un pezzo di finale - Milan per la conferma, Lazio per la rivincita - A tre giorni di distanza nuova sfida a San Siro. Gattuso, buona notizia: niente stop per Cutrone".

IL NOSTRO COMMENTO

I tifosi del Milan, ai quali dopo quello di Gattuso domenica sera è arrivato l'appello di Bonaventura a venire a San Siro per sostenere la squadra nella semifinale di coppa Italia, hanno apprezzato quello che è stato interpretato come un urlo di battaglia. Ieri sera Suso sui propri social ha scritto: "«Attraversiamo un buon momento, ma la partita di domani è delicatissima. Primo vero bivio...»". Chiaro segnale che, nel rispetto della forza della Lazio, il Milan non si è adagiato sulla vittoria di domenica sera e vuole assolutamente insistere. Con i propri tifosi al proprio fianco.

IL GIUDICE SPORTIVO
Il Corriere dello Sport dedica il suo titolo all'argomento: "Cutrone, niente squalifica", le aggiunte "Dopo la Prova TV richiesta dalla Procura Federale ieri è arrivata anche la decisione del Giudice", "Mastrandrea: «Tocco involontario» l'attaccante a disposizione del Milan", nel box "In caso di squalifica avrebbe rigiocato contro la Lazio". Dal canto suo Tuttosport: "Cutrone assolto. Milan-Lazio, bis in Coppa", il sommario "Cutrone assolto dal giudice sportivo: per lui niente squalifica". L'intervento del Corriere della Sera: "Il Milan con la Lazio cerca il bis in Coppa, Cutrone graziato: nessuna squalifica", nel testo "Al centro dell'attacco rossonero giocherà Kalinic, con Cutrone autore del gol che ha causato la gastrite a Simone Inzaghi, dirottato in panchina: il giudice non ha ravvisato nel gesto connotazione di «sicura volontarietà»". Il giudice ha poi citato la velocità dell'azione, l'evidente tentativo di colpire la palla di testa e il movimento non innaturale del braccio.

LE PAROLE DEI ROSSONERI
"Bonaventura e Hakan - Jack: «La Coppa per il nostro riscatto», Calha: «Rino decisivo»", questo il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi. Le dichiarazioni di Calhanoglu presenti sugli altri quotidiani: "«Da quando c'è Rino sono ai miei livelli. Mi dà molta fiducia e riesce a motivarmi ogni volta, mentre prima non avevo la forza. Mi ha detto che il problema non erano le gambe ma la testa, e con un semplice consiglio sono tornato ai miei ritmi»". Tuttosport si sofferma poi su quanto detto da Bonaventura a Milanello: "«Stiamo recuperando punti a chi è davanti, la Champions non è impossibile»", nel testo "Bonaventura chiede aiuto al pubblico: «Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, domenica sera sono stati fantastici, noi siamo stati bravi a tirarli dalla nostra parte e loro hanno risposto alla grande»".

IL NOSTRO COMMENTO

Insieme in conferenza. Jack e Hakan. Alla vigilia di un confronto fondamentale. Uno dei simboli del lavoro di Rino Gattuso. Dopo il Crotone, il tecnico rossonero aveva detto che c'era da lavorare per aggiustare la loro intesa. E da Cagliari a San Siro contro la Lazio i risultati sono stati tangibili. Sia che giochi contro i biancocelesti anche in coppa Italia, sia che parta Borini dall'inizio, Calhanoglu resta la lieta novella. Inserito tutto sommato frettolosamente nel mazzo delle critiche per le scelte estive, sta iniziando a dimostrare il suo calcio, la sua qualità e i suoi guizzi.

MERCATO E NON SOLO
Il Corriere dello Sport informa e conferma: "Ecco Zanellato, Zenga ci crede", il sommario "L'obiettivo è far salire la qualità della manovra: la scelta è ampia", "È sbarcato in Calabria il giovane mediano voluto con forza dal tecnico del Crotone". Ricordiamo che, dopo la risoluzione del contratto concordata definitivamente nella giornata di ieri, Gabriel Paletta ha lasciato il Milan dopo tre stagioni dal suo arrivo nel gennaio 2015. Dal mercato arriva invece un rinforzo per la Lazio proprio in vista della gara odierna, come confermano le pagine romane del Corriere della Sera: "Caceres verso il debutto, De Vrij infortunato al suo posto Luiz Felipe". Di glorie rossonere si parla sulla Gazzetta dello Sport: "Nazionale e Club Italia - Costacurta nel team, coppia con Albertini? Neo c.t.: Ancelotti, Conte o Mancini".


Tags: milan rassegna stampa bonaventura

Articoli Correlati