Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Col ritorno di Maldini è scappata la lacrimuccia

07/08/2018 09:07

Il Milan: Col ritorno di Maldini è scappata la lacrimuccia |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il commento del sito ufficiale rossonero

MALDINI: AL CENTRO DEL MILAN
"Milan che Storia, con Maldini c'è pure Kaká", titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine d'apertura, "Il neo Direttore sviluppo strategico promette di migliorare la rosa: «Veniamo da due sesti posti...»". Fra i quotidiani sportivi, anche il Corriere dello Sport su Paolo: "Maldini, lui è leggenda - Il 'capitano' è tornato, Elliott lo ha convinto: progetto serio - «Leo è un amico, per questo ho detto sì, mercato e prima squadra io sono pronto»". A sua volta, Tuttosport: "Il progetto giusto, Maldini racconta il suo sì al Milan", invece con riferimento a Cesare "Una famiglia per ogni ruolo, con Paolo diventato dirigente i Maldini hanno svolto tutti i compiti possibili".

IL NOSTRO COMMENTO

Per i tifosi è stato un giorno emozionante, molti di loro hanno raccontato di aver asciugato la lacrimuccia. Anche per Paolo, è stato un lunedì emotivamente importante. Ha atteso a lungo il progetto giusto, gli incarichi giusti e il momento giusto. Come per Higuain, dopo l'introduzione significativa del presidente Scaroni, anche per il figlio di Cesare non sono mancati i sorrisi e le battute con Leonardo. Attimi utili, per stemperare e per sentirsi a casa. Prima di mettersi al lavoro, la vera grande priorità di Paolo Maldini.

GORDON SINGER: LUNEDÌ DI LAVORO
La Gazzetta dello Sport racconta un lunedì di incontri e appuntamenti: "Singer Jr, riunione con i capi area e poi va a cena con Gattuso", nel testo "Si è mosso dietro le quinte, con un'agenda top secret. A pranzo, i commensali erano i responsabili di tutte le aree rossonere, in quanto la priorità di Singer in questo viaggio era incontrare i manager rossoneri. Un incontro utile per esaminare gli obiettivi e il percorso per arrivare al top in termini dirigenziali e sportivi". Dal canto suo, il Corriere dello Sport: "E la famiglia Singer è arrivata in Italia", nel testo "Gordon Singer è arrivato in Italia soprattutto per fare un punto sul mercato con i nuovi dirigenti e discutere di altre novità manageriali, ma anche per parlare con l'allenatore Gennaro Gattuso".

GATTUSO: FIDUCIA E TRANQUILLITÀ
"Sarà l'uomo giusto per tranquillizzare Gattuso", è il riferimento a Paolo Maldini contenuto nel titolo del corsivo di pagina 28 de Il Giornale: "È arrivata l'occasione giusta, che gli consente di salire a bordo mentre il Milan è in viaggio verso la ricostruzione finanziaria e tecnica. La presenza di Maldini al fianco di Gattuso contribuirà ad allontanare i fantasmi che hanno popolato le cronache rossonere di questi ultimi tempi". Proprio Maldini e Gattuso sono presenti, insieme, nel titolo del quotidiano La Stampa: "Maldini, la prima mossa è Gattuso «Non è mai stato in discussione»", nel box "Leonardo «Nessun'altra squadra ha un simbolo così importante. E in settembre potrebbe tornare anche Kaká»".

CALCIOMERCATO: LA SITUAZIONE
Il Corriere dello Sport accomuna due situazioni di mercato a pagina 7: "Mentre si allontana definitivamente Bernard, Kalinic non disfa la valigia: oggi a Madrid, è dell'Atletico", nel testo "Il valzer delle punte si è sbloccato quando Kevin Gameiro ha trovato l'accordo con il Valencia, così su input di Simeone l'Atletico si è mosso con decisione su Kalinic per chiudere l'affare". La Gazzetta dello Sport si sofferma su un particolare che Leonardo, in conferenza, ha dichiarato di non conoscere, minimizzando qualsiasi ipotesi di trattativa: "Perotti chiama Suso «Vieni con me in giallorosso» - Simpatico scambio via social tra l'argentino e lo spagnolo".


Tags: milan maldini rassegna stampa

Articoli Correlati