Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Biglia e Kalinic, ora tocca a voi due

13/01/2018 09:35

Il Milan: Biglia e Kalinic, ora tocca a voi due |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan col commento del sito ufficiale rossonero che sottolinea le chance di rilancio di Biglia e Kalinic

VERSO IL RITORNO IN CAMPO
"Biglia e Kalinic tempo scaduto, stavolta il Milan vuole la svolta", è il titolo di pagina 8 de La Gazzetta dello Sport di oggi che aggiunge nel sommario: "Lucas ha un'offerta dalla Cina e in Argentina ha lavorato per essere pronto. Nikola chiede più palloni". Nei box "L'agente di Biglia presto a Milano: il club mura l'ipotesi cessione", "Il croato ha nel Cagliari la vittima preferita: si candida per un posto". Il Corriere dello Sport propone invece "il calendario di A con anticipi e posticipi", nel quale sono inserite tutte le prossime gare dei rossoneri: Cagliari-Milan domenica 21 gennaio alle 18, Milan-Lazio domenica 28 alle 18, Udinese-Milan domenica 4 febbraio alle 15, Spal-Milan sabato 10 alle 15, Milan-Sampdoria domenica 18 alle 20.45, Roma-Milan domenica 25 alle 20.45, Milan-Inter domenica 4 marzo alle 20.45, Genoa-Milan domenica 11 alle 20.45.

IL NOSTRO COMMENTO

In vista dei prossimi impegni, sia Biglia che Kalinic, il cui tema del rilancio è fra le priorità di Rino Gattuso, hanno due alleati dalla loro parte: l'atteggiamento e la professionalità. Entrambi molto dediti al lavoro e molto sensibili al sacrificio verso se stessi e verso i compagni, sono molto stimati all'interno del gruppo. La conferma arriva anche dall'ultimo infortunio subito da Nikola Kalinic: un fallo molto duro preso mentre stava lottando e stava lavorando per la squadra. Sono le basi giuste per tornare ai livelli più alti del loro rendimento, nell'interesse anche della squadra.

CAGLIARI-MILAN E MERCATO
Il mercato del prossimo avversario del Milan sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Castan, la rinascita "Cagliari piazza giusta Lopez ha le idee chiare", il sommario "Il brasiliano rassicura sullo stato di salute e sulla voglia di tornare: "I miei figli mi chiedevano perché non giocavo mai. Ora dico loro: accendete la tv, papà è tornato". Dal canto suo Tuttosport sposta l'attenzione verso il prossimo mercato estivo di giugno: "Dzeko in orbita Milan, a giugno si può fare", il sommario "Il giocatore bosniaco a fine stagione avrà una valutazione intorno ai 20-30 milioni di euro". Sulle pagine de Il Secolo XIX, in particolare a pagina 35, torna il tema ricorrente di un giovane centrocampista rossonero ritenuto incedibile dal Club: "Locatelli, pronto un nuovo assalto", nel testo "Gattuso e la dirigenza non vorrebbero privarsi del giocatore, ma devono fare i conti anche con la volontà dello stesso Locatelli di giocare con maggiore continuità".

VERONA-MILAN, PRIMAVERA IN CAMPO
Dopo il periodo natalizio, torna in campo la Primavera rossonera. Il Milan allenato da Lupi gioca oggi in trasferta: Verona-Milan, calcio d’inizio alle 15.00, diretta televisiva su RaiSport+ HD (canale 57 DTT). Milano Lombardia della Gazzetta dello Sport: "Milan, a Verona non si scherza", nel testo "Il Milan vuole ripartire con il piede giusto dopo il brutto k.o. interno subito per mano dell'Udinese nell'ultima partita del 2017. Mister Lupi sa quanto è importante invertire subito la rotta. Il Milan dovrebbe confermare il 3-4-3 con Tsadjout che contende una maglia da titolare a Larsen e con Tiago Dias e Capanni intoccabili sulle corsie offensive". Il Giorno: "La doppietta di Musa Barrow affossa la Juve, oggi Inter-Bologna ed Hellas Verona-Milan", in aggiunta "I baby bergamaschi soli in vetta in attesa dei risultati degli avversari".

IL NOSTRO COMMENTO

Il gruppo dei giovani rossoneri è sano ed è arrivato alla sosta natalizia comprensibilmente bisognoso di rifiatare. Dopo un inizio difficile, la squadra ha fatto un percorso importante con una striscia di risultati positivi che è costata impegno e sudore. Nel mezzo, anche i tanti impegni positivi di Coppa Italia e il cambio di guida tecnica. Seguiti sempre con grande attenzione anche da Rino Gattuso, i ragazzi di Alessandro Lupi sono attesi dal primo impegno del 2018 che arriva dopo due test amichevoli positivi anche sul piano del risultato.

SAN SIRO E DINTORNI
"Il comune incalza Milan e Inter "Tocca a voi far rinascere San Siro", è il titolo del Corriere della Sera Milano di oggi con l'aggiunta del sommario "L'assessore Maran: lo stadio dev'essere un'eccellenza della città. Vertice il 5 febbraio", nel testo le altre dichiarazioni "La nostra opinione è che Inter e Milan possano convivere proficuamente al Meazza riqualificato. Se tuttavia una delle due volesse creare un nuovo impianto, noi daremo il massimo supporto". Dal canto suo QS Sport: "Milan, fondo arabo pronto ad entrare", il sommario "Fawaz Abdulaziz interessato a rifinanziare il debito con Elliott e ad acquistare quote". Ancora mercato sulla Gazzetta dello Sport: "Blitz di Mirabelli, Brandt nel mirino, Boca-Gomez quasi", il sommario "Il d.s in tribuna per il numero 10 del Leverkusen. Donnarumma a un tifoso: "Resto".


Tags: milan rassegna stampa biglia

Articoli Correlati