Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan bestia nera del Bologna: nessuno ha segnato di più ai rossoblù

29/04/2018 13:47

Il Milan bestia nera del Bologna: nessuno ha segnato di più ai rossoblù |  Sport e Vai

Il sito del Milan elenca alcune statistiche e curiosità sul match col Bologna e scrive

Scivolato momentaneamente al settimo posto, a Bologna il Milan deve vincere per dare un taglio al periodo negativo e ottenere i primi tre punti di aprile. Per tornare in Europa League attraverso il campionato non saranno più ammessi errori, servirà un'immediata inversione di tendenza nei risultati e nel rendimento della squadra. Ai gialloblu dell'ex Donadoni ormai manca solo la matematica per la salvezza, e al Dall'Ara avranno una grande occasione per ottenerla: vietato abbassare la guardia per i rossoneri. Sarà una partita vera, che presentiamo sottolineando 8 curiosità legate alla nostra 35° giornata:

1- Al Dall'Ara il bilancio vede in vantaggio i rossoblu con 25 vittorie sulle 24 del Milan. Sono 20, invece, i pareggi tra le due squadre a Bologna.

2- Il Milan è la squadra contro cui i rossoblu hanno subito più reti nel massimo campionato italiano: 217.

3- La squadra di Gattuso ha trovato il gol in tutte le ultime otto trasferte di campionato, parziale in cui ha perso una sola partita: completano il bilancio quattro successi e tre pareggi.

4- Il Milan è una delle tre squadre, insieme a Inter e Torino, a non aver ancora perso una partita dopo essere passata in vantaggio in questa Serie A.

5- Nell'ultima trasferta, contro il Torino, Giacomo Bonaventura ha ritrovato il gol in trasferta in Serie A che mancava da inizio dicembre. La sfida d'andata contro il Bologna è stata decisa proprio da una doppietta del centrocampista rossonero.

6- Uno dei quattro gol in Serie A di Ignazio Abate è arrivato contro il Bologna, proprio al Dall'Ara nel settembre 2013.

7- Contro il Bologna potrebbe arrivare la 50° presenza in tutte le competizioni con la maglia del Milan sia per Davide Calabria che per Franck Kessie.

8- Il match d'andata è stato l'unico confronto da allenatori tra Gennaro Gattuso e Roberto Donadoni in Serie A: match vinto 2-1 dai rossoneri.


Tags: bologna milan bonaventura

Articoli Correlati