Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: All'elenco delle vendette rispetto all'andata manca solo una

04/03/2018 09:26

Il Milan: All'elenco delle vendette rispetto all'andata manca solo una |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani sportivi e il commento del sito ufficiale rossonero:

MILAN-INTER, LA PARTITA
"Il Milan in rincorsa non si nasconde «Il derby vale tutto»", è il titolo di pagina 49 del Corriere della Sera di oggi; nel testo "Gattuso ha misurato il livello di veleno e ha deciso che negli undici in campo contro Roma e Lazio ne era rimasto a sufficienza anche per il derby. Rinviato ancora il ballottaggio fra Cutrone e Kalinic". A sua volta, a pagina 28, la Repubblica: "Proibito sbagliare, Gattuso e Spalletti derby senza appello", nel testo "Ieri la velocità di pensiero ha spinto l'allenatore del Milan a demolire le apparenze e a ricordare che a dicembre in Coppa Italia i ruoli erano invertiti". Il titolo di QS Sport: "Milan-Inter è spareggio Champions - Gattuso-Spalletti, fuori uno: è il derby finale - Dopo il pari di Benevento a dicembre, il Diavolo era a meno 18 dai cugini e la rimonta sembrava utopia". Dal canto suo Il Sole 24 Ore: "Milan-Inter: derby sold out per il crocevia Champions - Dalla qualificazione europea 'bonus' di 40-50 milioni".

IL NOSTRO COMMENTO

E che derby sia. È marzo, mancano una manciata di giorni all'inizio della primavera, ma sembra un derby d'andata. A guardare almeno i tetti e i giardinetti milanesi imbiancati, il cielo tutt'altro che rischiarato a sovrastare la città. Ma fra i protagonisti delle due squadre, non ci sono le tinte dei colori e le brume di questa o quella stagione. C'è solo la burrasca dell'attesa. Il tumulto della grande sfida. All'andata, il Milan era stato messo sotto da Lazio e Sampdoria, beffato dalla Roma e dal derby. In questo girone di ritorno, i giocatori e Gattuso hanno messo a posto tante cose. Ne manca una.

MILAN-INTER, LE CONFERENZE
Ieri le parole della vigilia, da parte di Luciano Spalletti e di Rino Gattuso. La Gazzetta dello Sport: , il sommario "«Loro possono sbagliare, noi no. Sarà una battaglia, non voglio sentir parlare di stanchezza»", nel testo "«Per tenere a bada gli entusiasmi, il memorandum è semplice: ricordare il valore dell'avversario»". Sul fronte opposto, il Corriere della Sera: "L'Inter sotto assedio si gioca il futuro «Fuori il coraggio»" - Spalletti: "«Mostriamo la nostra faccia cattiva»". Ecco le pagine milanesi de la Repubblica: "Nella notte di San Siro un derby che porta in Europa", "Milan, la vittoria per rilanciare stagione e futuro, Gattuso "«Loro possono sbagliare, noi no»", "Inter, è Perisic l'uomo al confine tra crisi e rinascita, Spalletti affida al croato l'impresa decisiva".

MILAN-INTER, LE RIVALITÀ
"Il derby alla Fifa - Infantino vs Boban "«Inter, io ci credo», «Milan sorpresa»", è il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 12 che aggiunge: "Il presidente Fifa è tifoso nerazzurro, l'ex 10 un rossonero critico: "«Per aprire un ciclo ci vuole di più»". La grande sfida fra centravanti è servita sul Corriere dello Sport: da una parte "Baby Cutrone è pronto al bis", dall'altra "Icardi ritorna e vuole tutto". È derby anche sulle pagine milanesi di Repubblica: "La Pina, deejay e rapper milanista: «Abbiamo la ricetta giusta con la 'nduja piccante di Ringhio»", "Chiara Iezzi, attrice interista: «Popcorn davanti alla tv e intorno soltanto gli amici interisti»". Vista da Il Giornale, la sfida tutta milanese è condensata su due nomi: "E se fosse l'ora di Kessie e Rafinha?", nel testo "Dovranno essere abili Calabria e/o Kessie a infilarsi nei pertugi della gabbia interista preparata per Suso".

MILAN-INTER, LO STADIO
La Gazzetta dello Sport pone i numeri di San Siro in grande evidenza : "Incasso record, in tribuna Di Biagio e Sala", nel testo "Il derby ha già prodotto un incasso di 4 milioni, che può crescere. Il presidente rossonero Li Yonghong atteso a Milanello per pranzo, «un segnale importante» secondo Gattuso". Nelle pagine milanesi de la Repubblica: "Luci e serpentine, a San Siro si sente il calore del derby", nel testo "A poche ore dal derby, San Siro riposa placido, incurante della neve caduta per pochi giorni e dei pochi turisti che visitano il museo e fanno un giro al primo anello". L'inserto milanese de Il Giornale ha il derby nella sua prima pagina: "Oltre 200 paesi collegati - È tutto esaurito per Milan-Inter", nel testo "Come in ogni stracittadina che si rispetti, il pronostico è aperto e la gara si preannuncia incerta".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati