Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Giornale fa i conti: Attacco Juve ancora più forte dell'Inter

11/08/2019 09:45

Il Giornale fa i conti: Attacco Juve ancora più forte dell'Inter |  Sport e Vai

Tutto può ancora cambiare in questi giorni con il mercato che non è ancora finito ma secondo Il Giornale la Juve è ancora davanti a tutti. Nell'editoriale odierno si sottolinea come il reparto offensivo bianconero sia sempre superiore a quello dell'Inter nonostante l'acquisto di Lukaku da parte dei nerazzurri. Questi i passaggi più significativi: "Se in quel bel gioco delle figurine, che usavamo tempo fa, vi offrissero da una parte di tenere Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Higuain e Dybala e dall'altra di prendervi Politano, Lautaro Martinez, Lukaku e Dzeko chi scegliereste? Si parla sulla carta, ma si gioca per vincere....la Juve, con questo attacco, è ancora più forte dell'Inter.

Se volessimo giocare per distinguo diremmo che la Signora si avvale di un fenomeno (CR7), di due centravanti (Mandzukic e Higuain) e di una incompiuta (Dybala). L'Inter di una promessa (Lautaro M.) di un centravanti (Lukaku) di un bravo ragazzo (Politano) e forse le arriverà un playmaker d'attacco (Dzeko). Icardi, classificato alla voce centravanti scaricato. Se qualcuno volesse divertirsi con i numeri ecco che l'ipotesi attacco Juve ancora più forte dell'altro salterebbe facilmente all'occhio. In una stagione, sfortunata per alcuni e felice per altri, andiamo a vedere i gol (leggere anche le presenze per capire) senza distinguere campionati e tornei...

Voce Juventus: Cristiano Ronaldo 28 gol (43 presenze), Mandzukic 10 (33), Higuain 13 (8 nel Milan, 5 nel Chelsea per 40 presenze), Dybala 10 (42). Totale: 61 reti. Voce Inter: Lautaro M. 9 gol (35 presenze), Politano 6 (48), Dzeko 14 (40) Lukaku 15 (45). Totale: 44 reti.

Se volessimo aggiungere Icardi (17 gol per 37 presenze), il conto arriverebbe a 61 reti. L'Inter così sarebbe pari.

 


Tags: juventus ronaldo Icardi

Articoli Correlati