Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Giornale a Conte: Prendi esempio da Zidane

18/08/2019 08:45

Il Giornale a Conte: Prendi esempio da Zidane |  Sport e Vai

Parte dalle scelte del Real Madrid per arrivare all'Inter. Riccardo Signori su Il Giornale indica la via d'uscita all'Inter sul caso Icardi. Questi i punti salienti: "Il caso Gareth Bale insegna qualcosa. L'Inter e Conte prendano appunti. Zidane non voleva più averlo tra i piedi. «Se va via domani è meglio», disse in luglio. Gli è andata male. Allora che fare? Allargando le braccia, si è rifugiato nella più classica frase fatta: «Mi accontento di quello che ho». E lo ha schierato nella prima giornata della Liga. Risultato: il Real vince, Bale fornisce un assist a Benzema, ci mette del suo in altre azioni. Professionista l'uno, avveduto il tecnico, strategicamente furbo il club nel caso qualcuno avanzasse offerte.

Morale della storiella: il mondo del pallone non potrà mai essere integralista, semmai realista. Una società ha il diritto-dovere di disfarsi di un giocatore, se non lo ritiene utile o, come nel caso di Icardi, un problema fuori campo, ma c'è modo e modo di deprezzare il capitale. Anche la Juve ha messo in bancarella Dybala e Higuain però li fa giocare...

E qui si torna a Maurito Icardi: l'Inter non lo vuole, i tifosi nemmeno (almeno gran parte) e lui oramai è ingombrante, costoso e inutile visto l'aut aut di Conte. Sicuri di non aver sbagliato niente?... Il calcio racconta che Dybala, Higuain e Bale sono in vendita ma con luccichio di suoni e luci. Icardi sembra finito nel baule delle cose polverose e quando ne uscirà servirà tempo per spolverarlo. Il campionato parte e non aspetta".


Tags: zidane bale Icardi

Articoli Correlati