Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Brasile rimonta il Paraguay al 91', ma ora sarebbe fuori dai Mondiali

30/03/2016 10:24

Il Brasile rimonta il Paraguay al 91', ma ora sarebbe fuori dai Mondiali  |  Sport e Vai

Un pareggio in rimonta in casa del Paraguay fa scivolare il Brasile fuori dalla zona qualificazione del girone sudamericano dal quale verranno fuori le partecipanti ai prossimi Mondiali di Russia 2018. 

La squadra di Dunga se la vede brutta ad Asuncion, dove la squadra di casa si porta addirittura sul 2-0 - gol di Lezcano ed Edgar Benitez -, mettendo paura ai verdeoro, privi di Neymar e David Luiz, entrambi squalificati. La Seleçao - schierata con un centrocampo piuttosto muscolare (Luiz Gustavo, Fernandinho e Renato Augusto) e con Willian e Douglas Costa in appoggio all’unica punta Ricardo Oliveira - soffre maledettamente per un tempo, priva di avviare la rimonta nella ripresa, con una formazione iper-offensiva, dettata più dalla disperazione che da un ordine tattico. 

Con Hulk per Fernandinho e il trequartista Lucas Lima per Luiz Gustavo, il Brasile accorcia le distanze con Ricardo Oliveira, che nel finale lascia il posto a Jonas, il rivale di Higuain per la Scarpa d’Oro. A trovare il gol del 2-2, al 91’, è però Dani Alves, ben servito da Willian. Con questo risultato, il Brasile scivola al sesto posto, fuori dalla zona qualificazione: ai Mondiali 2018 vanno le prime quattro, mentre la quinta si giocherà il ripescaggio. 


Tags: dunga Paraguay neymar dani alves Brasile

Articoli Correlati