Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

ICC, Inter-Bayern Monaco 2-0: nerazzurri impeccabili, doppio Eder

27/07/2017 15:32

ICC, Inter-Bayern Monaco 2-0: nerazzurri impeccabili, doppio Eder |  Sport e Vai

INTER-BAYERN MONACO - Inter-Bayern Monaco 2-0. Non è la storica finale di Madrid, dove nel 2010 i nerazzurri firmarono una tripletta maestosa, ma senz'altro rievoca dolci ricordi ai tifosi interisti. A Singapore, la banda di Luciano Spalletti batte il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, nel secondo impegno della International Champions Cup. Match senza storia, dove i bavaresi hanno cercato con insistenza uno sterile possesso palla, senza creare particolari patemi alla retroguardia dell'Inter, ben messa in campo e diretta dal capitano Joao Miranda.

Tante indicazioni positive per il tecnico ex Roma, che può sorridere per l'abnegazione e il sacrificio messo in campo da tutti i suoi calciatori. Sugli scudi Joao Mario, che si candida al ruolo di rivelazione del prossimo campionato di Serie A, in partenza tra una ventina di giorni. Il portoghese sembra recepire ottimamente gli utili consigli di Spalletti, ed è un calciatore rinato, in grado di caricarsi sulle spalle una squadra importante come l'Inter. Ha deciso l'incontro la doppietta di Eder, che al contrario di quanto si dica tra gli addetti ai lavori, rende più da punta centrale, che come esterno d'attacco. L'italo-brasiliano è il dodicesimo uomo in campo, leader silenzioso, che accetta di buon grado le decisioni del proprio allenatore. Eder può fare il vice Icardi all'occorrenza, senza ombra di dubbio.

In attesa di puntellare la rosa, Spalletti si coccola i suoi giocatori, e si cala nella nuova realtà nerazzurra, con il lavoro e il sudore all'ordine del giorno. Ecco il tabellino della gara:

Inter-Bayern Monaco 2-0: Tabellino

INTER (4-2-3-1):  Handanovic;  D’Ambrosio (dall’83 Ansaldi),  Skriniar (dal 90′ Ranocchia),  Miranda (dall’83 Murillo sv),  Nagatomo (dal 90′ Valietti);  Borja Valero(dal 65′ Gagliardini), Kondogbia; Candreva (dal 65′ Brozovic),  Joao Mario(dal 65′ Biabiany),  Perisic (dall’83 Pinamonti);  Eder (dal 46′ Gabigol).

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich (68′ Hoffmann), Gotze,  Hummels (dal 46′ Javi Martinez), Rafinha (dal 46′ Friedel), Alaba ; Tolisso (dal 46′ Renato Sanches), James Rodriguez (dal 46′ Muller), Dorsch; Ribery(dal 33′ Pantovic),  Coman , Lewandowski (dal 68′ Wintzheimer).

ARBITRO: Jordan Foo

MARCATORI: 9′, 32′ Eder

 

A cura di Valter Spada


Tags: inter bayern monaco Eder

Articoli Correlati