Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Icardi vede...rossonero, quanto segna nei derby

20/10/2018 10:48

Icardi vede...rossonero, quanto segna nei derby |  Sport e Vai

Dopo la sosta ritorna il campionato e lo fa alla grande: al "Meazza" va in scena il Derby. Il sito dell'Inter, in collaborazione con Opta, evidenzia tutti i numeri e le curiosità dell'incontro.

169º Derby della Madonnina in Serie A: Inter avanti nel computo delle vittorie per 62 a 51 - 55 pareggi completano il bilancio nel massimo campionato. 85º confronto in Serie A tra Inter e Milan con i nerazzurri squadra ospitante: 31 successi dei padroni di casa, 23 dei rossoneri - 30 pareggi completano il bilancio. L'Inter non perde un derby in campionato da squadre ospitante dal novembre 2010: da allora i nerazzurri hanno alternato una vittoria a un pareggio (successo per 3-2 nel più recente). In particolare l'Inter ha perso solo una delle ultime 13 sfide casalinghe contro il Milan in Serie A: i nerazzurri hanno realizzato almeno due gol ben otto volte in questo parziale.

Mauro Icardi ha segnato quattro reti con solo cinque tiri nello specchio nelle ultime tre sfide di campionato contro il Milan; anche nei suoi sette precedenti derby di Milano l'argentino aveva centrato cinque volte la porta, rimanendo però a secco di gol. Mauro Icardi ha trovato il gol con tre degli ultimi cinque tiri tentati in campionato dopo che non aveva segnato con nessuno dei precedenti 10. Icardi è l'autore di tutti gli ultimi quattro gol dell'Inter nei derby in campionato - dalla Serie A a girone unico nessun nerazzurro è mai arrivato a cinque consecutivi (anche Milito a quattro nel 2012).

Marcelo Brozovic ha effettuato finora 585 passaggi in questa Serie A, più di ogni altro giocatore nell'attuale torneo. Tra i portieri con almeno due presenze in questo campionato, Solo Emil Audero (88%) ha una percentuale di parate migliore di Samir Handanovic (79%). La prossima sarà la 100ª presenza da titolare in Serie A per Ivan Perisic: il croato è il primo giocatore dell'Inter per cross su azione (43) e per tiri effettuati (22) in questo campionato. Matteo Politano ha realizzato due gol nelle uniche due sfide di Serie A contro i rossoneri al Meazza, l'ultima arrivata ad aprile nell'1-1 tra Milan e Sassuolo. La prossima sarà la 100ª presenza per Miranda in Serie A - ha finora giocato da titolare 98 delle sue 99 presenze nel massimo campionato. Antonio Candreva è partito titolare in tutti gli ultimi quattro derby di camionato contro il Milan, prendendo parte attiva a tre gol (due reti e un assist).

Pareggio a reti inviolate nell'unico precedente da allenatori in Serie A tra Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso. Spalletti ha un bilancio positivo contro il Milan in Serie A: 11 successi, cinque pareggi e sette sconfitte. In particolare, Spalletti non perde da allenatore contro il Milan nel massimo campionato da maggio 2006 (Milan-Roma 2-1) - da allora per il tecnico toscano otto vittorie e tre pareggi.

 

 


Tags: derby Icardi brozovic

Articoli Correlati