Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I voti di Criscitiello: Dal 10 a Pioli al 4 a Conte

28/12/2020 08:14

I voti di Criscitiello: Dal 10 a Pioli al 4 a Conte |  Sport e Vai

C'è un 7 a De Zerbi, un 3 al presidente del Genoa Preziosi e un 6 a quello dell'Atalanta Percassi ma nei voti che dà Michele Criscitiello ai personaggi del 2020 spiccano altre pagelle. Il direttore di Sportitalia premia Pioli con un 10 ("sta superando il primo vero esame di maturità della sua vita") e alle sue spalle sul podio mette Gattuso (con un 9 "Ha vinto la Coppa e ridato plusvalenze vere e non fittizie ad Aurelio De Laurentiis") e Marotta cui assegna un rotondo 8

Tutto quello che aveva chiesto l'allenatore l'ha preso e, in alcuni casi, anche a buon prezzo. Ha rinforzato la squadra e ha cambiato anche mentalità all'Inter. Il colpo Eriksen non è riuscito solo per la testardaggine del suo allenatore ma, con il senno del prima, tutti gli abbiamo fatto grandi applausi per l'acquisto del danese.

Criscitiello boccia Paratici e Conte

Poi vengono le bocciature, a partire dal ds della Juve Paratici

E' un grande dirigente e forse uno dei più grandi intenditori di calcio. Questo 2020, però, non è stato il suo anno. In parte anche delegittimato dal Presidente Agnelli che sceglie l'allenatore (sbagliando) al posto del suo Direttore. Sceglie Sarri ma non riesce a difenderlo fino alla fine. Sul mercato troppe operazioni sbagliate e calciatori che non rendono. Prendi Ronaldo e lo fai gestire prima da Allegri (bene), poi da Sarri (bravo a gestire le squadre e non singoli campioni) e chiudi con Ronaldo nelle mani di Pirlo. Fare un investimento di questo tipo è come comprare la Ferrari e farla guidare ad un neopatentato. Qualcosa non torna. Esce male dal Caso Suarez e pesano su di lui troppe squalifiche per insulti agli arbitri, in contrasto con lo "stile" Juventus.

Il voto più basso tra le big è per Conte: 4

Se vincerà lo scudetto non dovremo chiedergli scusa ma avrà salvato il biennio. Se non dovesse vincere lo scudetto dovrebbe chiedere scusa a Marotta, Zhang e ai tifosi dell'Inter. Uscire, anche quest'anno, alla fase a gironi di Champions è una macchia che non si toglie neanche andando in lavanderia tutti i giorni. Ha avuto dal mercato tutto ciò che ha richiesto, pessima la gestione di Eriksen e un campionato da vincere obbligatoriamente se la Juve si conferma quella di questi primi mesi. Un rigore a porta vuota. L'avversario non può essere il Milan dei ragazzini per una Inter dei milionari. Purtroppo sul giudizio pesano anche quanto guadagna, il mercato che gli è stato fatto e l'essere stato accontentato in ogni reparto, anche fuori dal campo: da Oriali allo staff tecnico.


Tags: marotta gattuso Michele Criscitiello

Articoli Correlati