Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I voti di Beccantini alla Juve, c'è anche un 4

29/09/2019 08:39

I voti di Beccantini alla Juve, c'è anche un 4 |  Sport e Vai

Ha vinto ma non ha entusiasmato la Juventus secondo Roberto Beccantini. La storica firma de La Stampa e della Gazzetta sui social commenta il successo sulla Spal e dà i suoi giudizi scrivendo: "E’ la prima vittoria della Juventus con due reti di scarto. Niente di che. La Spal, decimata, si è presa i primi tiri, innocenti, e poi ha giocato come sa: aspettando Godot. La Juventus, viceversa, gioca studiando Sarri, e viceversa. Mancavano i terzini, surrogati da Cuadrado (6) e Matuidi (5,5), addirittura. Che tendeva ad accentrarsi, scoprendo la fascia.

C’era Rabiot (4), più tormento che talento. C’era Ramsey trequartista (6,5). C’era di nuovo Cristiano (6,5), con Dybala al fianco (7). C’è stata partita fino al 40’, poi più. E questo, naturalmente, leviga i giudizi, smussa i superlativi, spegne i neon delle metafore.


Il piccolo Omar continua a non segnare, ma ha fatto segnare. E’ Pjanic (7) che non smette: dopo Brescia, un destro di così raffinata coordinazione da meritarsi la coccola di Valdifiori. Mi è piaciuto Khedira (6,5), e persino De Ligt (6,5). Dimenticavo: sono contrario alle staffette tra i portieri, ma i record eccitano Buffon e allora mi ritiro in buon ordine".


Tags: juventus buffon rabiot

Articoli Correlati