Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Handanovic sposa il progetto Inter: con o senza Champions

25/02/2017 12:52

Handanovic sposa il progetto Inter: con o senza Champions |  Sport e Vai

HANDANOVIC INTER - Il portiere nerazzurro Samir Handanovic è senz'altro uno dei punti fermi dell'Inter di Pioli. Lo sloveno è uno dei pochi calciatori nerazzurri arrivati dopo il 2010, che ha conquistato la fiducia di tifosi e società. L'ha fatto a suon di prestazioni da top player, confermandosi uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Alla soglia dei 33 anni (li compirà il prossimo luglio), non è ancora riuscito a conquistare un trofeo con l'Inter, e il suo sogno dichiarato è quello di partecipare alla massima competizone europea: la Champions League.

Il pararigori nerazzurro in passato ha dichiarato di voler cambiare aria qualora l'Inter dovesse fallire la qualificazione in Champions, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Con l'avvento di Suning e la gestione di Stefano Pioli, il numero 1 ha un solo obiettivo, quello di restare ancora a lungo all'Inter: "Dopo 5 anni non esattamente gloriosi, abbiamo svoltato - dichiara Handanovic in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport - , il merito è principalmente della proprietà che non ha messo solo i soldi, ma ha voluto gettare le basi per un progetto serio, vincente e a lungo termine. Suning ha voglia di fare la storia, e Zhang è un personaggio con carisma da vendere che colpisce parecchio. Tanti meriti vanno anche al mister, che ha saputo incutere consapevolezza in ognuno di noi, lavorando sull'aspetto mentale. Non mi sono mai pentito di aver accettato la corte dell'Inter, perchè è una squadra talmente grande e bisogna onorare la maglia sempre quando scendi in campo. Il mio obiettivo è quello di restare a lungo, a prescindere dalla qualificazione in Champions, anche se non è detto che non ce la faremo già quest'anno".

Parole e musica di Samir Handanovic, che con questa dichiarazione d'amore non può non rendere felici la società e i tifosi che lo hanno potuto ammirare in questi anni. Col suo carattere glaciale, ma allo stesso tempo leader di questa squadra, ha dato sempre il massimo per i colori nerazzurri, e si candida a difendere i pali anche nelle stagioni a venire. Nonostante non abbia ottenuto grandi risultati, il portiere interista è molto fiducioso, ottimista e speranzoso sul futuro, e vorrà a suo modo, dimostrare l'amore per la maglia con prestazioni maiuscole sul campo, a iniziare dal match di domani sera, contro la Roma.

 

Valter Spada


Tags: inter champions Handanovic

Articoli Correlati