Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gol d'Europa: Solo Falcao ha segnato più di Dybala e Icardi

28/08/2017 11:10

Gol d'Europa: Solo Falcao ha segnato più di Dybala e Icardi |  Sport e Vai

Da Radamel Falcao e Romelu Lukaku a Paulo Dybala e Robert Lewandowski. Diverse stelle protagoniste della Champions League 2017/18 stanno scaldando i motori a suon di gol nei rispettivi campionati nazionali in attesa dell'inizio della più importante competizione continentale per club. Ecco  i migliori bomber in questo inizio di stagione nei cinque principali campionati in Europa.

In Spagna, il capocannoniere a sorpresa dopo due giornate è Maximiliano Gómez González del Celta Vigo con 3 reti segnate, una in più rispetto a Lionel Messi del Barcellona e Marco Asensio del Real Madrid. Il miglior marcatore della Bundesliga è invece Lewandoski del Bayern Monaco con 3 gol, uno in più di Pierre-Emerick Aubameyang, mentre a guidare la classifica dei bomber in Inghilterra sono Romelu Lukaku del Manchester United e Sadio Mané del Liverpool con 3 reti a testa.

La testa della classifica marcatori della Serie A parla argentino, con Dybala della Juventus e Mauro Icardi dell' Inter appaiati in vetta con 4 gol ciascuno. Considerando anche la doppietta nella Supercoppa italiana persa 3-2 dai Bianconeri contro la Lazio, il nuovo numero 10 della Juventus ha già realizzato 6 reti in 3 partite ufficiali nella nuova stagione. Il bomber più prolifico in assoluto dei primi cinque campionati d'Europa gioca invece nella Ligue 1: Falcao del Monaco ha messo a segno ben 7 reti in 4 partite giocate, due in più di Edinson Cavani del Paris Saint-Germain e quattro in più della nuova stella dei parigini Neymar.


Tags: falcao dybala Icardi

Articoli Correlati