Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Germania-Algeria 2-1: algerini con onore, tedeschi avanti nei supplementari

01/07/2014 01:42

Germania-Algeria 2-1: algerini con onore, tedeschi avanti nei supplementari |  Sport e Vai

Beiro Rio, Porto Alegre (Brasile), Germania-Algeria: le Aquile battono le Volpi del Deserto solo nei tempi non regolamentari, trovando due goal con Müller e  Özil. Inutile sul finale la rete di Djabou per gli algerini, che escono comunque con orgoglio da questi Mondiali.

Germania-Algeria, il primo tempo - Primi 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, con i tedeschi che calano col passare del tempo, pari passo con la presa di coscienza per gli algerini di poter vincere la partita, o quanto meno portare gli avversari ai calci di rigore. I protagonisti sono comunque stati Neuer e M'Bohli, i due portieri, con il primo che ha anticipato spericolato in più di un'occasione gli attaccanti algerini e il secondo che ha invece risposto reattivo alle poche conclusioni a rete dei centravanti tedeschi, raramente pericolosi.

Germania-Algeria, il secondo tempo - Nella ripresa cambia poco o niente. La Germania fatica terribilmente a costruire gioco, Müller è troppo isolato nel vuoto dell'attacco tedesco. L'ingresso in campo di Khedira risveglia la macchinosa manovra tedesca, seppur di poco. Dall'altra parte l'Algeria invece cresce di più, almeno fino alla metà della seconda frazione, quando le gambe rendono ancora, trovando in Soudani e Slimani i suoi uomini più in palla.

Germania-Algeria, i tempi supplementari - Saltano invece tutti gli schemi al rientro in campo delle due nazionali dopo i 90 minuti regolamentari, con Schürrle che di tacco si inventa un goal strepitoso e beffa M'Bohli. A pochi minuti dalla fine arriva anche il raddoppio per la Germania, questa volta con Özil, a segno di piatto. A qualche secondo dal fischio finale l'Algeria riesce ad accorciare le distanze con il goal di Djabou, quando è oramai troppo tardi per sperare in un improbabile pareggio. Algeria eliminata però con onore.

Germania-Algeria, il resoconto del match, lunedì 30 giugno 2014:

Germania-Algeria 2-1 (d.t.s.) GERMANIA: Neuer, Mustafi (Khedira 25' s.t.), Mertesacker, Boateng, Howedes, Lahm, Schweinsteiger (Kramer 4' p.t.s.), Ozil, Kroos, Gotze (Schurrle 1' s.t.s.), Muller. A disposizione: Weidenfeller, Klose, Podolski, Zieler, Grosskreutz, Draxler, Ginter, Durm. Commissario Tecnico: Low. ALGERIA: M'Bolhi, Mandi, Mostefa, Belkalem, Halliche (Bougherra 8' s.t.), Ghoulam, Taider (Brahimi 33' s.t.), Lacen, Feghouli, Slimani, Soudani (Djabou 10' s.t.s.). A disposizione: Si Mohammed, Yebda, Medjani, Mesbah, Zemmamouche, Cadamuro, Mahrez, Ghilas, Bentaleb. Commissario Tecnico: Halilhodzic. Arbitro: Meira Ricci (Brasile) Marcatori: Schurrle (G) al 2' p.t.s.; Ozil (G) al 14', Djabou (A) al 16' s.t.s. Note: Ammoniti: Lahm (G), Halliche (A).

Quarti di Finale: la Germania affronterà la Francia venerdì 4 luglio 2014 al Maracanã di Rio de Janeiro. Nazionali in campo alle ore 18.00.


Tags: ottavi di finale Algeria Calcio In Germania

Articoli Correlati