Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Inter, diretta gol: 1-0, Antonelli beffa i nerazzurri

19/01/2014 12:36

Genoa-Inter, diretta gol: 1-0, Antonelli beffa i nerazzurri |  Sport e Vai

La diretta gol di Genoa-Inter. Per la prima giornata di ritorno l’Inter a Marassi col Genoa è chiamata a dare un segnale per invertire un trend negativo che dura da tempo: una sola vittoria nelle ultime sette partite. Risultati che hanno allontanato i nerazzurri dalla zona-Champions e gettato nello sconforto i tifosi. In attesa di qualche regalo dal mercato, per il quale Thohir ha già anticipato che non ci saranno follie, Mazzarri sta finendo gli alibi mentre nel Genoa Gasperini vuol confermare il buon lavoro fatto da quando è tornato sulla panchina rossoblù. Arbitra Rizzoli di Bologna.

La diretta  gol di Genoa-Inter: qui Genoa. Dopo avere irritato tutto l’ambiente interista con dichiarazioni velenose (“senza calciopoli l’Inter non avrebbe mai vinto”) a conferma di un esonero mai digerito Gian Piero Gasperini sogna di fare uno sgambetto anche in campo all’Inter, sua ex squadra. Il tecnico del Genoa recupera quasi sicuramente Perin che tornerà a prendere il suo posto tra i pali in luogo di Bizzarri ma lascia inizialmente in panchina De Ceglie, il nuovo acquisto arrivato proprio ieri in prestito dalla Juventus. Davanti ancora Bertolacci al fianco di Gilardino. In conferenza Gasperini ha detto: “E’ una partita importante per il Genoa, abbiamo una discreta classifica anche se c'è stato qualche alto e basso  ma speravo di arrivare con una squadra più al completo. L'Inter e' una squadra di assoluto livello ma forse paga il fatto che quelle davanti stanno correndo. Usciremo da questo mercato rinforzati anche se adesso bisogna gestire tutte le voci: tutti i giorni c'è una voce che riguarda i nostri giocatori ma sappiamo che fa parte del mercato. L'Inter e' forse l'unica grande che non abbiamo mai battuto: vogliamo sfatare questo tabù"

La diretta  gol di Genoa-Inter: qui Inter. Dovrebbe rivedersi Milito dal 1’ al fianco di Palacio, con Alvarez a supporto, nell’Inter che vorrebbe conquistare il primo successo del 2014. Ancora panchina per Ranocchia, al centro di voci di mercato, e per Kovacic che squilibrerebbe troppo la squadra. Conferma a centrocampo per Taider e Cambiasso come mediani con Jonathan e Nagatomo sugli esterni. Mazzarri in conferenza ci tiene a sottolineare è che nessuno deve farsi troppe illusioni, visto che anche tutte le rivali si stanno invece rinforzando: “Come allenatore mi è sempre piaciuto essere valutato in modo equo. Io non ho mai fissato obiettivi perché chiedo sempre il massimo. Se noi pensiamo così, con un gioco buono e con una mentalità giusta, andremo avanti, considerando sempre il processo di crescita del gruppo e la valutazioni della rosa stessa. Questo non poteva essere fatto prima, perchè l'allenatore era arrivato da poco.  A Genova dovremo andare a fare il nostro calcio, cercando di far gol ogni qual volta ne avremo la possibilità. Dovremo fare sempre così, siamo l'Inter. Io non mi arrendo, voglio il massimo dal Campionato". Mazzarri analizza il momento-no con una sola vittoria nelle ultime sette gare: “I pareggi contro Sampdoria e Parma non mi sono piaciuti. Le sconfitte sono solo tre, in seguito a partite particolare, le poche sconfitte vanno valutate in base a questo: la squadra non è mai in balia dell'avversario. Siamo sempre stati in vantaggio a livello di occasioni. A livello generale considero buono il cammino, con qualche punto in più sarebbe stato un campionato ottimo". Un motivo per sorridere sono le condizioni di Milito che ormai è pronto al rientro: "Abbiamo trovato difficoltà non avendo potuto cambiare prima, Milito non l'ho mai avuto a disposizione, devo capire se utilizzarlo prima o dopo,tutte valutazione che prenderò solo dopo, parlando con il giocatore, che ha molta esperienza. A livello atletico spero che domani si possa vedere un passo in avanti, negli allenamenti, con questo tempo, non si può valutare bene tutto. Contro una squadra di buon livello non sarà semplice, molto complicata e dovremo stare attenti tatticamente".

Segui la diretta gol di Genoa-Inter (premi f5 per aggiornare):

Fischio finale: Genoa - Inter 1-0

90' - Inter vicinissima al pari: Guarin colpisce di testa in tuffo, Perin salva tutto d'istinto!

87' - Antonelli! Genoa in vantaggio! Calcio d'angolo per i rossoblu e colpo di testa vincente del laterale lasciato liberissimo in area!

80' - L'Inter domina: i nerazzurri in costante pressing sul Genoa, che prova a resistere

75' - Uscita difettosa di Perin a cui sfugge la sfera ma nessun nerazzurro ne approfitta

73' - Assedio dell'Inter nel pantano di Marassi

66' - Grande parata di Handanovic sul sinistro da fuori di Fetfatzidis!

60' - Nell'Inter entra Guarin al posto di Kuzmanovic

57' - Girata debole di Gilardino

53' - Destro di Bertolacci dal limite, Handanovi blocca

50' - Subito occasione per Palacio, che spara alto da buona posizione!

46' - Ricominciato il secondo tempo

Finisce il primi tempo / Genoa - Inter: 0-0

41' - Il Genoa prova a chiudere in avanti la prima frazione di gioco

35' - Bella parata di Handanovic su colpo di testa di Marchese! Prima vera ooccasion per il Genoa!

25' - Che gol che si divora Palacio! Solo davanti a Perin calcio a lato!

22' - Gol giustamente annullato a Gilardino: l'attaccante era in posizione di fuorigioco

18' - Ancora una buona occasione per Jonathan, che viene liberato sulla sinistra da Milito, ma il brasiliano controlla male e si fa ribattere la conclusione dalla difesa genoana

13' - Sinistro di Marchese da distanza siderale, Handanovic blocca senza difficoltà

10' - Occasione per Jonathan, che da posizione defilata obbliga Perin alla parata in angolo!

8' - A Marassi a ricominciato a piovere molto forte, il gioco delle due squadre ne risente inevitabilmente

3' - Inizio aggressivo del Genoa

Ore 15.00 / Inizia la gara

 

 


Tags: genoa serie a inter mazzarri live gasperini milito ranocchia alvarez palacio diretta gol tempo reale bertolacci kovacic

Articoli Correlati