Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso fa chiarezza su presunti litigi e stipendi

25/11/2020 14:05

Napoli, Gattuso fa chiarezza su presunti litigi e stipendi  |  Sport e Vai

Le ore seguenti alla sconfitta col Milan sono state tumultuose. A dare fiato alle polemiche ci ha pensato lo stesso Gattuso, prendendosi tutte le colpe ma in realtà accusando i suoi giocatori di aver fatto i "professorini" in campo. Ora, dopo i chiarimenti nello spogliatoio e alla vigilia della sfida di Europa League col Rijeka, il tecnico del Napoli non vuol più sentir parlare di aria pesante.

Gattuso e la questione stipendi

Uno degli ultimi 'casi' riguarda il mancato pagamento degli stipendi:

“Nella mia squadra si pensa solo a lavorare, firmiamo contratti a cifre importanti e siamo tutelati, in questo momento non dobbiamo pensare a questo, sarebbe un alibi e con me chi cerca alibi non può stare. Lavoro a 300 all’ora tutti i giorni, voglio persone che abbiano la stessa passione. Vedo tutto questo nella mia squadra, so che mi seguono, i numeri dicono che il Napoli gioca un grandissimo calcio ma serve più malizia e cattiveria. Sono contento della squadra, qualcuno qui a Napoli pensa che dovevamo fare 130 punti e non perdere mai, ma io so che tipo di calcio proponiamo. Possiamo fare meglio, ma la strada intrapresa mi piace molto”.

Gattuso e le polemiche post Milan

Sulle polemiche dopo il ko coi rossoneri il pensiero di Gattuso è chiaro:

“Lite con la squadra? Niente di vero. Ho parlato ai giocatori, ho espresso le mie perplessità e nessuno ha litigato con me. Inoltre, io non devo vedere nessuna reazione. Vedo grande senso di appartenenza al club e alla città, ma non basta. Serve qualcosa in più. Non possiamo giocare solo di fioretto, ci sono dei momenti in cui bisogna stare là e soffrire e lo sappiamo fare, lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo ricominciare ad annusare il pericolo. Non si può sempre giocar bene, occorre mettere l’elmetto a volte. Vorrei la squadra più compatta e grintosa e la responsabilità è mia, come ho sempre detto".

Gattuso e l'approccio

Infine sulle difficoltà a cominciare bene le partite, emerse nelle ultime uscite:

“Forse questo è vero, abbiamo sbagliato tantissimi primi tempi, anche domenica nel primo quarto d'ora. Dobbiamo riflettere, è un dato di cui sto parlando con lo staff. Non è sempre facile riprendere certe situazioni anche se abbiamo tantissima qualità. Dobbiamo alzare l’asticella, nessuno ci regala niente e quello della mentalità è solo l'ultimo passaggio che manca". 


Tags: napoli gennaro gattuso rijeka

Articoli Correlati