Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gattatico - Virtus Calerno

08/11/2016 12:32

Gattatico - Virtus Calerno |  Sport e Vai

ASD GATTATICO CLUB 1

VIRTUS CALERNO 1

Marcatori:1’ Meola (rig.), 14’ Torreggiani (rig.) .

Gattatico Club: Manfredi, Ferretti, Senatore, Bonazzi, D’Antonio, Cagnolati, Boansi (Corradini 82’), Perrusio (Dedej58’), Meola, Cattani, Neri (Silvi N.).

A disp. Burani, Silvi R., Ghillani, Gabba. All. Cagnolati

Virtus Calerno: Galimberti, Zaccone (Pastore 52’),Colli, Ferrari, Moka (Orlandini 75’), Iacci, Bolsi (Severi 55’), Torreggiani, Chianese, Marani, Torrisi.

A disp., Amouzou, Todaro. All. Lamanda

Arbitro: Morucci di Modena.

Note: spettatori 100 circa. 

Ammoniti: Galimberti 1’, Moka 3’, Zaccone 21’, Colli 35’,Torreggiani 52’, Bolsi 54’, Bonazzi 14’, Meola 43’, Neri 59’, D’Antonio 63’, Cagnolati 90’.

Espulsi:

Cronaca: Finisce in parità, con un rigore per parte, il sentitissimo derby della Val D’Enza tra Gattatico e Virtus Calerno. Davanti ad un folto pubblico che ha riempito la tribuna del comunale, grazie anche alla presenza di una parte dei ragazzi del settore giovanile locale, le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita maschia che complice il terreno scivoloso ha registrato alla fine la bellezza di ben 11 ammonizioni. Il punto soddisfa gli ospiti mentre lascia l’amaro in bocca ai locali ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, locali che si devono mangiare le dita per alcune clamorose occasioni sprecate nella ripresa.

Pronti via e il Gattatico passa in vantaggio, al 1’ lancio filtrante di Cagnolati per Meola che si presenta solo davanti al portiere in uscita e lo dribbla, sullo slancio Galimberti stende l'attaccante, calcio di rigore ed ammonizione per il portiere. Si incarica del tiro Meola che con un potente tiro insacca alla destra del portiere. Al 4’ prima Bonazzi e al 5’ Meola provano la conclusione dal limite, in entrambi i casi è bravo Galimberti nella difficile presa a terra. Il vantaggio dura poco, al 14’ l’ex bomber Chianese cerca e trova con esperienza il contatto in area con Bonazzi, per l’arbitro è rigore ed ammonizione del difensore locale. Batte Torreggiani che spiazza Manfredi con un tiro che si insacca imparabilmente nell’angolo alto alla sinistra del portiere. Al 15’ uno svarione difensivo dei locali permette a Torrisi di involarsi sulla destra e calciare un diagonale rasoterra insidioso, Manfredi si allunga in tuffo e smanaccia la palla consentendo alla difesa di spazzare l’area. La partita diventa frammentaria ed il gioco latita da entrambe le parti, con poche occasioni degne di nota, al 20’ un invitante cross dalla destra di Boansi attraversa lo specchio della porta senza che nessuno ne approfitti. Al 27’ Moka servito in area si vede stoppare in extremis il tiro dalla difesa locale. Stessa sorte a parti invertite al 45’, Boansi si libera in dribbling in area, il suo destro è ribattuto da un difensore in scivolata. 

Nella ripresa è praticamente solo il Gattatico a cercare di creare occasioni per vincere la partita, gli ospiti ci provano ma risultano sterili in fase d’attacco.

Al 2’ pennellata di capitan Cattani, il miglior uomo in campo, che serve sulla destra l’inserimento di Ferretti, rapido cross sul secondo palo dove è appostato solissimo Meola con la porta vuota, piattone al volo che finisce incredibilmente alto sulla traversa.

Al 61’ Cagnolati raccoglie una respinta della difesa e di destro scarica un missile che esce di poco a lato della porta.

Al 66’ percussione centrale di Cattani che semina avversari e giunto al limite apre a destra per l’accorrente Neri che avanza deciso verso il portiere ma conclude malamente di destro a lato del palo. Al 70’ punizione dal limite di Meola, la palla tocca terra e costringe Galimberti ad una difficile respinta, nessuno degli attaccanti locali riesce ad approfittarne. All’81’ miracolo di Galimberti, ennesima punizione calciata da Meola dal limite, la traiettoria della palla è leggermente deviata dalla barriera ed è indirizza a fil di traversa, con un colpo di reni il portiere ospite smanaccia quanto basta per far stampare la palla sulla traversa, palla che poi si impenna ed esce malignamente fuori.

Ultima occasione per i locali all’82’, un cross dalla destra è bucato dalla difesa, Cagnolati sul dischetto non riesce a colpire la palla con forza, ma solo a deviarla, la potenziale conclusione diventa un passaggio centrale al portiere.  

TUTTI I RISULTATI DELLA TUA SQUADRA IN DIRETTA


Tags: calcio Emilia Romagna Gattatico Calerno

Articoli Correlati