Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gagliardini: Pioli meticoloso, Inter presto top al mondo

02/03/2017 17:44

Gagliardini: Pioli meticoloso, Inter presto top al mondo |  Sport e Vai

INTER GAGLIARDINI - "Pioli è un allenatore meticoloso, molto preparato che cura ogni minimo aspetto prima di una partita. Mi ha dato una grande mano quando sono arrivato ed è stato fondamentale per il mio primo ambientamento all'Inter". Così Roberto Gagliardini ai microfoni di Sky Sport. Il centrocampista ex Atalanta, ringrazia il lavoro certosino del suo tecnico Stefano Pioli, attribuendogli gran parte dei meriti per le sue positive settimane nerazzurre.

Solo qualche mese fà, il giovane talento italiano calcava i campi della Serie B, e questo salto di categoria sembra non scalfire il suo carattere silenzioso ma carismatico: "Non penso a queste cose - prosegue Gagliardini - , senz'altro è stato un bel passo in avanti, ma voglio continuare su questa strada per poter migliorare alcuni fondamentali. Io preferisco entrare in campo e giocare, senza badare troppo a quello che si dice dall'esterno". A proposito della partita persa con la Roma, il calciatore fà autocritica: "Quella gara potevamo giocarla meglio, non è stata una prestazione esaltante, però siamo una grande squadra e dobbiamo rialzarci. Pensiamo solo alle prossime gare, a partire dalla trasferta di Cagliari, che è importante sotto l'aspetto della classifica e quello mentale: anche contro la Juve dopo la sconfitta abbiamo reagito bene andando a vincere nel turno seguente. Mi fanno enormemente piacere i complimenti di Percassi, ma per diventare un top player ho ancora tanto da lavorare. Sarà una grande sfida tra due settimane contro la mia ex squadra: mi sento ancora con i miei vecchi compagni, mentre qui a Milano ho legato con tutti, ma in particolare con Danilo D'Ambrosio, il mio vicino di spogliatoio".

Infine un elogio alla proprietà cinese, che vuole far tornare l'Inter al top nel mondo: "Suning ha le idee chiare: è un gruppo ambizioso, che mi ha fatto capire fin da subito il proprio progetto. Tra qualche anno l'Inter tornerà al top nel mondo, come la storia recita. Io vorrei solo fare bene, e chiedo ai tifosi di sostenerci fino alla fine come hanno sempre fatto; faremo tutto il possibile per renderli felici e centrare gli obiettivi prefissati".

 

Valter Spada


Tags: inter pioli gagliardini

Articoli Correlati