Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Juventus pagelle: Bernardeschi col dente avvelenato, Buffon c'è sempre

09/02/2018 23:10

Fiorentina-Juventus pagelle: Bernardeschi col dente avvelenato, Buffon c'è sempre |  Sport e Vai

FIORENTINA-JUVENTUS LE PAGELLE

I TOP & I FLOP BIANCONERI

BUFFON 6,5 - Parata decisiva su Thereau con il risultato in bilico. Difficile pensare di smettere quando sei ancora decisivo per la tua squadra. Unico.

BENATIA-CHIELLINI 7 - Per l'ennesima volta in stagione la Juventus non subisce gol. La BBC è un capitolo chiuso, ora la Juventus ha ritrovato un assetto difensivo anche superiore rispetto al passato, e l'esperienza di Chiellini e la bravura di Benatia sono una garanzia per Allegri.

BERNARDESCHI 7 - Gioca col dente avvelenato e sblocca una gara difficilissima per i suoi con un gioiello su punizione. L'esultanza vivace dimostra quanto fosse sentita e speciale per lui questa partita.

HIGUAIN 6,5 - Il Pipita a tu per tu col portiere non sbaglia mai. Fanno 14 in campionato, agganciati Dybala e Mertens in classifica marcatori.

LICHTSTEINER 5,5 - Un po' troppo nervoso lo svizzero. Rischia nel primo tempo, ma se la cava col giallo.

ALEX SANDRO 5,5 - E' lontano parente del calciatore ammirato durante la scorsa stagione. In Champions League se vorrà giocare titolare, dovrà cambiare marcia.

ALLEGRI 7 - Mischia le carte da vero giocatore di poker. Cambia uomini come pedine in una partita a scacchi, e alla fine ha sempre ragione lui. Il risultato non cambia e non importa come, la Juventus vince.

FIORENTINA (4-3-3) – Sportiello 5; Milenkovic 5,5, Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 5,5; Benassi 6 (st 34′ Eysseric s.v.), Badelj 6, Veretout 6.5; Gil Dias 6.5 (st 22′ Thereau 5.5), Simeone 6, Chiesa 6. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Maxi Olivera, Bruno Gaspar, Cristoforo, Dabo, Saponara, Falcinelli, Lo Faso. Allenatore: Pioli 5,5.

 

Pagelle di Fiorentina-Juventus

A cura di Valter Spada

 


Tags: juventus fiorentina serie a pagelle

Articoli Correlati