Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari: Va dimostrato che siamo miglior U.21 degli ultimi 20 anni

12/06/2017 16:05

Ferrari: Va dimostrato che siamo miglior U.21 degli ultimi 20 anni |  Sport e Vai

Ultimi giorni di raduno al Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per la Nazionale Under 21, che giovedì partirà alla volta della Polonia e domenica 18 giugno (ore 20.45, diretta su Rai 1) farà il suo esordio con la Danimarca nel Campionato Europeo di categoria.  Si è già aggregato al gruppo e prenderà parte alla seduta di allenamento in programma nel pomeriggio Simone Scuffet, mentre domani raggiungeranno il ritiro gli altri cinque calciatori convocati dal Ct Gian Piero Ventura per il match con il Liechtenstein. A Donnarumma, Conti, Pellegrini, Gagliardini e Bernardeschi, quest’ultimo autore ieri del suo primo gol con la Nazionale Maggiore, Luigi Di Biagio ha infatti concesso un giorno di riposo prima di tuffarsi a pieno nell’avventura europea.
Anche Alex Ferrari si è tolto la soddisfazione di varcare il cancello di Coverciano e, dopo aver risposto alla convocazione di Ventura per l’amichevole con San Marino, ha raggiunto una settimana fa i compagni in ritiro per preparare al meglio l’ultimo importante impegno di una stagione ricca di soddisfazioni, dalla prima esperienza in maglia azzurra alla promozione in Serie A con il Verona: “È stata una grandissima emozione entrare nei 23 che partiranno per la Polonia – dichiara il difensore modenese - non dimentichiamo però tutti gli altri che non saranno con noi, ma che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. All’Europeo abbiamo la possibilità di fare bene, sento dire che siamo l’Under 21 più forte degli ultimi vent’anni e sulla carta può essere vero, ma solo restando umili potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Il primo obiettivo è superare il girone e riscattare l’eliminazione di due anni fa all’Europeo in Repubblica Ceca: “Ci sono tante aspettative su di noi, per ora siamo tranquilli e sappiamo che dobbiamo arrivare con la testa giusta a Cracovia. Le tre avversarie del girone sono tutte molto forti, anche se la Germania è la squadra che può metterci più in difficoltà”.


Tags: ferrari under 21 europei di biagio

Articoli Correlati