Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ezequiel Lavezzi è il nuovo nome per il mercato del Milan

01/08/2014 13:38

Ezequiel Lavezzi è il nuovo nome per il mercato del Milan |  Sport e Vai

Adriano Galliani ha un buon rapporto con la dirigenza parigina, dopo le cessioni 2 anni fa di Zlatan Ibrahimović e Thiago Silva. L'ipotesi per il momento è soltanto però quella di un prestito.

La specialità di Adriano Galliani - Del resto l'amministratore delegato del Milan è un vero e proprio maestro in questa tipologia di trattative, vedi il recente ritorno in Italia di Kaká. L'ostacolo più grande è però rappresentato dall'ingaggio di Ezequiel Lavezzi, che al Paris Saint-Germain percepisce al momento 5 milioni di euro, cifra troppo elevata per la politica economica ormai da tempo avviata in casa rossonera. Tuttavia in Via Turati hanno da un paio d'anni intensificato i rapporti con la società francese, che potrebbe venire incontro alle richieste del Diavolo, ma le parti sono ancora troppo distanti.

La concorrenza della Juventus - Inoltre sulle tracce di Ezequiel Lavezzi ci sarebbe anche il club di Andrea Agnelli, che però si muoverà con più decisione non appena avrà la certezza di vendere Arturo Vidal, altrimenti non arriveranno colpi di mercato di portata così grande. Dopo tutto la squadra di Nasser Al-Khelaïfi aveva acquistato l'argentino dal Napoli 2 anni fa per la non trascurabile somma di 30 milioni di euro e difficilmente lascerà partire il giocatore a prezzi da svendita. Tutto dipenderà da come si muoverà il team allenato da Laurent Blanc in entrata, visto che è vicino l'acquisto di Ángel Di María dal Real Madrid. In quel caso lo spazio per il calciatore si ridurrebbe e il Milan avrebbe qualche chance in più.

Una permanenza molto difficile - In ogni caso il Milan sa che Ezequiel Lavezzi non sta vivendo un periodo troppo sereno a Parigi, dove la concorrenza in quella zona del campo è piuttosto agguerrita e le prestazioni dell'argentino non sono più quelle dei tempi di Napoli, nonostante un buon Mondiale disputato in Brasile.


Tags: Ezequiel Lavezzi paris saint germain calciomercato milan

Articoli Correlati