Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League, Salisburgo-Basilea: Lo 0-0 lascia tutto aperto dice Yakin

20/03/2014 08:33

Europa League, Salisburgo-Basilea: Lo 0-0 lascia tutto aperto dice Yakin |  Sport e Vai

2071683_w2

Non aver subito gol in casa è stato un fattore favorevole, non averne fatti di certo lo è stato meno. Basilea e Salisburgo si sono date appuntamento a questa sera per decidere chi andrà venerdì prossimo al sorteggio di Nyon per stabilire i quarti di finale di Europa League.

Dalla parte degli svizzeri il piccolo primato di essere stata la prima squadra a fermare gli austriaci che avevano vinto tutte e 8 le partite, 6 del girone più i sedicesimi con l'Ajax, disputate prima. Ma potrebbe non bastare nel ritorno di Salisburgo e questo Yakin lo sa bene: "Sono consapevole che sarà difficile, lo stadio sarà pieno ed i nostri avversari sono molto motivati e in ottima forma (il Salisburgo è ad un passo dal titolo austriaco, ndr), ma cercheremo di fare di tutto per passare il turno. Abbiamo bisogno di un buon equilibrio tra difesa e attacco". Queste le parole del tecnico della squadra renana mentre il difensore Degen ha aggiunto: "Abbiamo un sacco di qualità , anche se forse non le abbiamo dimostrate tutte nella gara di andata in casa. Abbiamo alcuni giocatori che possono fare la differenza , ma comunque il compito sarà molto difficile qui a Salisburgo".

Intanto per il Basilea ci sono anche voci di mercato: chiuso al Vitesse, il 20enne talento Uros Djurdjevic è finito nel mirino. Secondo quanto rivelato da 4-4-2.com, il serbo potrebbe trasferirsi in Svizzera nella prossima stagione.

Probabili formazioni

Salisburgo Gulacsi, Schwegler, Hinteregger, Schiemer, Vorsah, Kampl, Berisha, Hierlander, Alan, Soriano, Sadio Manè. All. Schmidt

Basilea Sommer, Degen, Ajeti, Suchy, Safari, Sauro,Stocker, G. Serey Die, F. Frei, El Nenny, Streller. All. Yakin


Tags: formazioni europa league basilea salisburgo

Articoli Correlati