Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League: Probabili formazioni Fiorentina-Qarabag

28/09/2016 15:10

Europa League: Probabili formazioni Fiorentina-Qarabag |  Sport e Vai

Europa League Probabili formazioni Fiorentina-Qarabag -

Torna l'Europa League domani e al Franchi alle 19 (diretta Sky Sport3) c'è Fiorentina-Qarabag. La Fiorentina cerca la sua prima vittoria europea del 2016 alla seconda giornata contro il Qarabağ, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Liberec nella prima partita del Gruppo J. Le squadre non si sono mai affrontate e la Fiorentina sfida per la prima volta un avversario dell'Azerbaigian. Il Qarabağ ha incontrato l'Inter nella fase a gironi 2014/15, perdendo 2-0 a Milano e pareggiando 0-0 a Baku, risultato che ha costretto la squadra azera a salutare la competizione. Avendo pareggiato 0-0 contro il PAOK alla prima giornata, la Fiorentina non ha vinto nessuna delle tre gare UEFA disputate nel 2016 (P2 S1). Il Qarabağ non ha mai vinto nelle ultime sei gare esterne in Europa (P2 S4), dal successo per 1-0 contro lo Young Boys.

Europa League Probabili formazioni Fiorentina-Qarabag le scelte - Assenti le stelle Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Kalinic. Spazio finalmente per Zarate in attacco che affiancherà Babacar. Queste le probabili formazioni: 

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Sanchez, Vecino, M.Olivera; Cristoforo; Zarate, Babacar

QARABAG (4-3-3): Sehic, Medvedev, Yunuszade, Sadigov, Agolli, Michel, Garayev, Richard, Quintana, Reynaldo, Ndlovu

Europa League Probabili formazioni Fiorentina-Qarabag SOUSA – In conferenza il tecnico viola Paulo Sousa ha detto: “Siamo partiti bene in questa competizione, nell’atteggiamento e nello spirito che abbiamo messo a Salonicco in un ambiente difficile e in un campo che non era perfetto. Avremmo meritato la vittoria, non è arrivata ma stiamo crescendo e dobbiamo continuare così. Ci manca solo da migliorare la fase di finalizzazione. Anche domani voglio vedere lo stesso atteggiamento contro una formazione che ha esperienza internazionale. Stiamo lavorando per favorire gli inserimenti dei centrocampisti e i rifornimenti con i cross. Cerchiamo di creare alternative sia di gioco che di modulo, facendo scelte diverse rispetto all’anno scorso. Vogliamo sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche al servizio della squadra, abbiamo parlato di Sanchez e dell’importanza che ha avuto in fase di interdizione e di gioco per noi. Adesso siamo sulla strada giusta e se giochiamo così i nostri avversari devono esserci molto superiori per vincere. Chiesa? Credo tanto che lui possa diventare una bandiera, perchè ha qualità e ha voglia di imparare, può affermarsi ad alto livellsolo questione di egoismo, ma di voglia di essere protagonista. Prima delle vacanze ci siamo parlati, lui è un giocatore che può fare la differenza. Per me tutti quelli che hanno la voglia e l’atteggiamento giusto, oltre alle qualità tecnico-tattiche, cerco di inserirli. Io voglio che la competizione interna sia massima, vedo il turnover nell’ottica di coinvolgere tutti”.


 


Tags: fiorentina Probabili Formazioni europa league

Articoli Correlati