Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League: 10 posti ancora liberi, ecco tutti gli scenari

10/12/2014 10:51

Europa League: 10 posti ancora liberi, ecco tutti gli scenari |  Sport e Vai

Alla sesta giornata della fase a gironi di Europa League, in programma  domani, 18 squadre ambiscono agli ultimi 10 posti disponibili per i sedicesimi. In 5 sono già sicure di essere prime: Salzburg, Dinamo Mosca, Inter, Everton e Fiorentina, in 7 sono già qualificate e potrebbero arrivare ancora prime: Tottenham Hotspur FC, Beşiktaş, Feyenoord, Napoli, Dynamo Kyiv, Legia Warszawa, Trabzonspor. In due sono già qualificate come seconde: : Celtic, PSV. Questa la situazione:

PARTITE DELLE 19.00(CET) Gruppo A Borussia Mönchengladbach (9 punti) - Zurigo (7) Apollon Limassol (3) - Villarreal (8)

Il Mönchengladbach può uscire solo se perde e il Villarreal vince, poiché è in vantaggio negli scontri diretti con la squadra spagnola. Il Villarreal può qualificarsi con tre punti o con qualsiasi risultato se lo Zurigo non vince, poiché è in vantaggio negli scontri diretti con la squadra svizzera. Lo Zurigo si qualificherà con una vittoria ma verrà eliminato con qualsiasi altro risultato. L'Apollon è eliminato.

Gruppo B Club Brugge (9) - HJK Helsinki (6) Copenaghen (4) - Torino (8)

Il Club Brugge si qualificherà con una vittoria o un pareggio, o anche perdendo se il FCK vince. Se il Brugge perde: in caso di pareggio tra Torino e FCK, la squadra belga passa come seconda dietro all'HJK a meno che non perda con un punteggio che permetta al Torino di scavalcarla per differenza reti. Il Torino si qualificherà con una vittoria o se l'HJK non vince. Se il Torino pareggia e l'Helsinki vince, i granata devono sperare che la squadra finlandese vinca con un risultato che permetta ai granata di avere una migliore differenza reti rispetto al Bruges. L'Helsinki si qualificherà con una vittoria, a meno che non vinca anche il Torino. In questo caso, l'Helsinki deve vincere con un margine sufficiente a ribaltare la sconfitta dell'andata per 3-0 contro il Bruges. Il Copenhagen è eliminato.

Gruppo C Beşiktaş (9) - Tottenham Hotspur (11) Partizan (1) - Asteras Tripolis FC (5)

Il Tottenham è già qualificato e arriverà primo con un pareggio. Il Beşiktaş è qualificato e arriverà primo con una vittoria. Asteras e Partizan sono eliminate.

Gruppo D Salzburg (13) - Astra Giurgiu (4) Dinamo Zagabria (3) - Celtic (8)

Il Salisburgo arriverà sicuramente primo nel girone. Il Celtic arriverà sicuramente secondo nel girone. Astra e Dinamo sono eliminate.

Gruppo E Panathinaikos (1) - Estoril Praia (4) PSV Eindhoven (8) - Dinamo Mosca (15)

La Dinamo Mosca arriverà sicuramente prima nel girone. Il PSV arriverà sicuramente secondo nel girone. Estoril e Panathinaikos sono eliminate.

Gruppo F Dnipro (4) - Saint-Étienne (5) Qarabağ (5) - Inter (11)

L'Inter arriverà sicuramente prima nel girone. Il Qarabağ si qualificherà con una vittoria, oppure con un pareggio se anche l'altra gara finisce in parità, grazie alla superiorità negli scontri diretti con il St-Étienne.Il St-Étienne deve fare più punti del Qarabağ per qualificarsi. Il Dnipro deve vincere e sperare che il Qarabağ non vinca.

PARTITE DELLE 21.05 Gruppo G Standard Liegi (4) - Feyenoord (9) Siviglia (8) -Rijeka (7)

Il Feyenoord è qualificato e arriverà primo con una vittoria o se il Siviglia non vince. Il Sevilla si qualificherà con un pareggio. Il Rijeka si qualificherà con una vittoria ma può arrivare primo nel girone solo se il Feyenoord perde. Lo Standard è eliminato.

Gruppo H Lille (4) - Wolfsburg (7) Everton (11) - Krasnodar (3)

L'Everton arriverà sicuramente primo nel girone. Il Wolfsburg si qualificherà con un pareggio. Il LOSC si qualificherà con una vittoria perché all'andata ha pareggiato a Wolfsburg. Il Krasnodar è eliminato.

Gruppo I Young Boys (9) - Sparta Praga (10) Napoli (10) - Slovan Bratislava (0)

Il Napoli è qualificato grazie alla superiorità negli scontri diretti con lo Sparta e lo Young Boys. Quindi, con una vittoria suggellerà il primo posto. O con un pareggio se finisce in pareggio anche l'altra gara. Lo Sparta si qualificherà con un pareggio.Lo Young Boys si qualificherà con una vittoria. Lo Slovan è eliminato.

Gruppo J Steaua Bucarest (7) - Dynamo Kyiv (12) Rio Ave (1) - Aalborg (9)

La Dynamo è già qualificata e non arriverà prima nel girone solo se perde e l'AaB vince (la squadra danese è in vantaggio negli scontri diretti). L'AaB si qualificherà con una vittoria o se la Steaua non vince (perché quest'ultima è in vantaggio negli scontri diretti) .La Steaua si qualificherà con una vittoria, a meno che non vinca anche l'AaB. Il Rio Ave è eliminato.

Gruppo K PAOK (7) - Guingamp (7) Fiorentina (14) - Dinamo Minsk (1)

La Fiorentina è già qualificata come vincitrice del girone. Il Guingamp ha battuto il PAOK all'andata e si qualificherà con un pareggio. Il PAOK si qualificherà solo con una vittoria. La Dinamo Minsk è eliminata.

Gruppo L Metalist Kharkiv (0) - Lokeren (7) Legia Varsavia (12) - Trabzonspor (10)

Il Legia è già qualificato e arriverà primo con un pareggio. Il Trabzonspor è già qualificato e arriverà primo con una vittoria. Il Lokeren è eliminato perché è in svantaggio negli scontri diretti con il Trabzonspor. Il Metalist è eliminato.

Stefano Grandi


Tags: inter napoli torino europa league zurigo villarreal scenari brugge

Articoli Correlati