Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016, Svezia-Belgio 0-1: decide Nainggolan, diavoli rossi agli ottavi con l'Ungheria

22/06/2016 22:23

Euro 2016, Svezia-Belgio 0-1: decide Nainggolan, diavoli rossi agli ottavi con l'Ungheria |  Sport e Vai

Il Belgio batte 1-0 la Svezia al termine di una brutta partita, avara di emozioni e occasioni, e accede agli ottavi di finale come seconda classificata. I diavoli rossi adesso affronteranno l'Ungheria agli ottavi di finale, mentre la Svezia torna a casa. Passa anche l'Irlanda come terza, Ibra e co. ultimi nel girone si dimostrano un flop della competizione, con un solo punto conquistato in tre partite.

Nel primo tempo parte bene la Svezia, che attacca con intensità, ma è il Belgio nei primissimi minuti ad avere due buone occasioni da gol, una con Carrasco dall'interno dell'area di rigore e una con Lukaku, che però non arriva sul cross teso in area di rigore. Con il passare dei minuti è ancora il Belgio a fare gioco, mentre la Svezia si affida a qualche assolo di Ibrahimovic da fuori area. Un primo tempo poco emozionante non genera altre occasioni, se non una conclusione di Meunier in extremis.

La ripresa parte più o meno come il primo tempo. La Svezia attacca alla ricerca del gol, ma dopo la sfuriata dei primissimi minuti gli svedesi arretrano nella propria metà campo. Il Belgio viene fuori, ma salvo qualche conclusione dal limite è poca roba. Ibrahimovic ci prova con qualche giocata solitaria, ma anche lui non riesce ad essere incisivo. Un match noioso e senza emozioni viene deciso però dalla rete di Nainggolan all'85'. Il centrocampista della  Roma calcia d'esterno da posizione defilata e trova una rete straordinariamente bella. Nel finale la Svezia ci prova, ma non ottiene nulla. Il Belgio passa il turno come seconda classificata, a causa dello scontro diretto negativo contro l'Italia.

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: svezia europei belgio

Articoli Correlati