Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016: tutto ok per Spagna e Slovacchia, poker della Svizzera

15/11/2014 22:37

Euro 2016: tutto ok per Spagna e Slovacchia, poker della Svizzera  |  Sport e Vai

Nei match serali del sabato continua la corsa di Spagna e Slovenia che si sbarazzano rispettivamente di Bielorussia e Macedonia, con Hamsik e compagni che comandano il gruppo C a punteggio pieno e gli iberici che inseguono a quota nove a pari merito con l'Ucraina. Bene la Svizzera che domina il match ma lo sblocca solo grazie ad una autorete, chiudendola poi subito dopo. Finisce infine in parità il match fra Montenegro e Svezia con entrambe le squadre che perdono una grossa occasione.

Spagna-Bielorussia 3-0: gara già decisa nel primo tempo, con la squadra di Del Bosque che passa con un tiro straordinario di Isco che si infila all'incrocio dei pali ed una rete di Busquets sulla quale l'estremo difensore bielorusso non è proprio impeccabile. Nel secondo tempo il tris di Pedro su assist di Juanfran.

Macedonia-Slovacchia 0-2: ospiti che bucano due volte la difesa avversaria nel giro di tredici minuti, prima con Kucka che approfitta di un assist al bacio di Weiss con un tap-in vincente e poi con Nemec che sfrutta un liscio clamoroso di Stoch per bucare il portiere macedone.

Svizzera-Lituania 4-0: gara dominata dagli elvetici che già nel primo tempo vanno vicini al vantaggio con Seferovic e con Dzemaili, poi nella ripresa il portiere Arlauskis è strepitoso su Seferovic e viene salvato dal palo sul tiro di Mehmedi. Proprio il numero uno però è protagonista dell'autogol che sblocca il match deviando goffamente in rete un calcio d'angolo al ventunesimo, con Schaer che due minuti dopo raddoppia segnando in mischia. In centottanta secondi cambia tutto. Nel finale Shaqiri segna la sua personale doppietta ed il poker per la sua nazionale.

Montenegro-Svezia 1-1: sempre Ibrahimovic, che dopo soli nove minuti riceve il pallone e mette alle spalle di Bozovic. Nella ripresa l'attaccante del Psg sfiora anche il raddoppio con una bella punizione che finisce sul palo, ma gli ultimi minuti regalano scintille: a dieci dal termine pareggia Jovetic su calcio di rigore e poi Ekdal prima si divora una occasione clamorosa a pochi passi dalla porta e poi in pieno recupero si vede annullare un gol per fallo in attacco.


Tags: live qualificazioni svezia lituania Slovacchia Svizzera montenegro diretta gol bielorussia euro 2016 macedonia spagna

Articoli Correlati