Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016: Portogallo-Austria 0-0. Ronaldo sbaglia, il Portogallo stecca

18/06/2016 22:55

Euro 2016: Portogallo-Austria 0-0. Ronaldo sbaglia, il Portogallo stecca |  Sport e Vai

Solo un pareggio a reti inviolate per il deludente Portogallo di Cristiano Ronaldo, al secondo pareggio in altrettanti incontri contro un'Austria tutta difesa. Inizio appannaggio dei ragazzi di mister Koller, ma i lusitani conquistano rapidamente il campo e per quasi tutta la durata dell'incontro schiacciano i rivali nella propria metà campo.

Nel primo tempo è Nani a rendersi più volte pericoloso: al 12' sfiora il vantaggio con la collaborazione di Vieirinha, poi, dopo una chance mancata da Ronaldo, colpisce il palo con un bel colpo di testa. L'Austria sta a guardare,  provando solo a tratti a farsi vedere in zona offensiva come ad esempio con la bella punizione di Alaba a ridosso dell'intervallo. Anche nel secondo tempo, invece, sono i portoghesi a fare la partita: dopo dieci minuti Almer para due volte sul solito Ronaldo. Al 78', poi, la chance più nitida: Ronaldo conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto centra il palo alla destra di Almer, spiazzato e battuto.

L'Austria prende coraggio e il Portogallo cala di intensità, finendo per doversi accontentare del pareggio finale che rimanda al prossimo match tutti gli esiti qualificazione dell'equilibratissimo girone F.

Per lo specialone di Sportevai su Euro 2016 CLICCA QUI 

Per lo specialone di Sportevai sulla Copa America Centenario CLICCA QUI


Tags: portogallo cristiano ronaldo austria euro 2016

Articoli Correlati